Entrato nel suo sesto anno di età, Gearbest ha annunciato un rebranding della sua identità: l’e-commerce orientale si presenta oggi infatti con un nuovo sito ed un nuovo logo, basi da cui l’azienda vuole ripartire per rilanciare il suo marchio ed affrontare le sfide del futuro.
Il nuovo sito appare immediatamente più moderno, più ordinato e minimale rispetto alla versione precedente: caratterizzato da uno sfondo bianco, il nuovo sito gioca principalmente sui tre colori che il marchio ha deciso di sfruttare, bianco, nero e giallo. Ecco dunque e un sito più elegante, ma non serioso, che trasmette maggior affidabilità e rigore, senza dimenticare la missione democratica del brand, votato ad offrire tecnologia accessibile a tutti.
Allo stesso modo il nuovo logo, abbandona i carattere spigolosi del vecchia versione per abbracciare un look più arrotondato, che culmina nella “G” rovesciata su sfondo giallo, che diventa un sorriso stilizzato, a rappresentare, divertimento e contemporaneamente la soddisfazione dei clienti dell’e-commerce (in questo si percepisce forse l’ispirazione all’ormai noto sorriso di Amazon).
Oggi Gearbest vanta circa 40 milioni di clienti in tutto il mondo, traguardo raggiunto in soli 5 anni contribuendo a sfatare anche molti ingiustificati pregiudizi sugli e-commerce cinesi, mostrandosi un marchio affidabile e in gradi di rivaleggiare con molti altri concorrenti, grazie anche alle offerte spesso inarrivabili. L’obiettivo dell’azienda è concentrarsi ancor di più sui suoi punti di forza: qualità, offerte e divertimento.
Per visitare il nuovo sito di Gearbest potete cliccare su questo link diretto.