Tra le numerose novità presentate al CES 2020 il primo portatile pieghevole Lenovo ThinkPad X1 Fold è senza dubbio una di quelle più interessanti e promettenti.
Grazie allo speciale schermo OLED pieghevole da 13,3” con risoluzione QXGA da 2.048 x 1.536 pixel e supporto alla tecnologia touch, questo innovativo portatile offre diverse modalità di funzionamento in base alle esigenze e necessità dell’utente.
Piegato e chiuso misura solamente 158,2 x 236 x 27,8 mm mentre una volta aperto e con il suo display OLED pieghevole in bella mostra misura 299,4 x 236 x 11,5 mm. Tutti questi ingombri sono intensi con cover inclusa, mentre il pezzo è di 999 grammi, sempre cover abbinata inclusa.
È fornito con una compatta e funzionale tastiera rimovibile che può essere posizionata nella parte inferiore del display, andando così a occupare la stessa posizione dei tasti in un notèebook tradizionale. Rimuovendola invece l’utente ha a sua disposizione l’intera superficie del display, per utilizzare il computer con i controlli touch, giocare o vedere un video.

Per quanto riguarda la connettività Lenovo ThinkPad X1 Fold mette a disposizione una porta USB-C GEn 1, una USB-C Gen 2, uno slot per SIM Card e la possibilità di effettuare collegamenti a monitor esterni tramite DisplayPort via USB-C. Per le altre novità Lenovo presentate al CES 2020 rimandiamo a questo articolo.
Macitynet è a Las Vegas per offrire ai lettori reportage, fotogallerie, articoli e video delle novità più importanti che vengono presentate al Consumer Electronics Show: è possibile sfogliare tutti gli articoli sulle novità del CES 2020 a partire da questa speciale sezione del nostro sito.























