Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Portatili Apple, sarà  un 2006 da “boom”?

Portatili Apple, sarà  un 2006 da “boom”?

Le vendite di portatili Apple nel corso del 2006 potrebbero fare segnare un eccezionale +39% rispetto al 2005. Questa la stima che si può ricavare da alcuni dati che emergono da alcune analisi elaborate sul mercato orientale.

Gran parte del merito di quello che sarebbe un eccezionale risultato sarebbe dell’ottima accoglienza avuta dai MacBook. Secondo fonti citate dal Digitimes attualmente Asustek, che costruisce per Apple le macchine, sarebbe in linea per consegnare 120.000 unità  al mese, 20.000 in più rispetto a maggio, primo mese itero di disponibilità  della macchina.

La produzione, secondo fonti vicine agli assemblatori, dovrebbe continuare a crescere fino ad arrivare entro fine anno a due milioni, includendo anche gli iBook ormai fuori produzione. A questi portatili di fascia bassa si sommerebbero un milione di MacBook Pro. Complessivamente Apple a quel punto avrebbe venduto tre milioni di macchine contro le 2,16 milioni dello scorso anno, il 39% in più.

Apple, secondo il Digitimes, potrebbe rafforzare la sua offerta con un nuovo modello di MacBook, simile per configurazione agli attuali ma con schermo da 15,4 pollici.

A beneficio dei lettori ricordiamo che il Digitimes in passato solo raramente ha colto nel segno quando si è trattato di prevedere le mosse di Cupertino.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità