fbpx
Home iOS App Store low cost: le 10 migliori gratis e a 79 cent...

App Store low cost: le 10 migliori gratis e a 79 cent per iPhone e Universal

Ecco la classifica delle dieci migliori app per iPhone e universal del 2011. Una selezione fatta tra tutte le categorie dello Store in base all’originalità, alla qualità del prodotto, al gradimento riscontrato dagli utenti e soprattutto dall’essere gratuite o a 79 centesimi.

10° POSTO – COCKTAILSPLUS
Una guida completissima e tutta in italiano alla raffinata arte dei cocktails.  Per ciascuna ricetta sono disponibili schede con gli ingredienti, la  modalità di preparazione, la foto e il bicchiere richiesto. Inoltre, è possibile accedere alle informazioni sulla sua storia (dove e quando è stato inventato) e alle curiosità, come citazioni in film o libri o aneddoti vari. Disponibile in versione universal  a 79 centesimi. 

9° POSTO – DJAY FOR IPHONE & IPOD TOUCH – SCRATCH. MIX. DJ.
L’app per dj che trasforma l’iPhone o l’iPod touch in un sistema completo e portatile per dj e si integra perfettamente con la libreria musicale del dispositivo dando accesso a tutte le canzoni o playlist preferite. Djay dà la possibilità di fare una vera e propria esperienza di missaggio nel palmo della mano, di esibirsi dal vivo e registrale le sessioni. L’app, che esiste anche in una versione iPad presente anche nello spot per iPad di Apple, è pensata sia per i principianti sia per i professionisti. L’app è in vendita su App Store a 79 centesimi (in offerta)

8° POSTO – WAKE AND SHAKE
Siete di nuovo rimasti addormentati? Avete spento la sveglia tre volte prima di convincervi ad aprire un occhio? Wake and Shake è un’app fatta apposta per coloro che hanno qualche problemino ad accettare le parole del famoso proverbio: il mattino ha loro in bocca. L’idea è già tutta nel nome: per fermare lo squillo non basta toccare in maniera svogliata e ancora in uno stato di trans letargico il vostro iPhone: ma bisogna scuoterlo con forza fino a quando l’indicatore dell’app non dice che avete raggiunto il livello sufficiente. A quel punto, sarete davvero svegli e non saranno più necessari caffè forti e docce ghiacciate. Disponibile a 79 centesimi su App Store.

7° POSTO – SOUNDTRACKING
SoundTracking è l’app che permette di condividere con gli amici la colonna sonora della propria giornata. Con un tap, si potrà caricare online la musica, dare un’occhiata alle melodie scelte dai propri amici e consultare la lista dei temi musicali più ascoltati. L’app permette di collegarsi al proprio profilo di Facebook, Twitter o Foursquare e trasforma così l’iPhone in uno strumento per essere sempre connessi, ma con un’attenzione particolare ai trend musicali e alle colonne sonore della propria vita e di quella dei propri amici. L’app è gratis su App Store.

6° POSTO – MUTUO E TASSI
Se avete preso la fatidica decisione di comprare casa e siete alla prese con le varie opzioni di muto e interessi, e avete un iPhone o un iPad, Mutuo e Tassi è l’app che fa per voi. Una volta lanciata l’app, per calcolare il mutuo è sufficiente inserire importo da finanziare; tasso di base, che può essere importato direttamente attraverso la funzione di consultazione; spread e durata, per quest’ultima vengono proposte automaticamente le otto più comuni. Oltre all’importo della rata, verrà mostrato con un grafico percentuale di interesse e capitale che in totale bisognera pagare. C’è anche un pulsante ad hoc per calcolare l’ammortamento. L’app è anche in grado di mostrare i tassi Euribor (da 1 a 3 settimane e da 1 fino a 12 mesi) e Eurirs (da 1 a 50 anni) correnti. I tassi vengono mostrati con un grafico di facile interpretazione, e si può scegliere tra diverse modalità di visualizzazione: tabellare, singola o grafica. Infine, grazie agli acquisti in-app (direttamente dall’applicazione) è possibile espandere le funzionalità di Mutuo e Tassi. Disponibile (in versione universal) a 79 centesimi su App Store.

5° POSTO – PHOTOSYNTH
 Tra le tantissime app per il ritocco fotografico, Photosynth è senza dubbio una delle più originali.  Affiancando più scatti l’uno all’altro (un po’ come le app che permettono di fare panorami a 360°), permette di ricostruire ambienti in con l’effetto 3D: non  solo quindi, con lo sguardo da sinistra a destra, ma anche dall’alto verso il basso, ricostruendo la “bolla visisva” nella quale ci si trova. Disponibile  gratuitamente su App Store.

4° POSTO – ACTION MOVIE FX
Che ne dite di trasformare i vostri video realizzati con l’iPhone i veri e propri film d’azione in stile Hollywood? Action Movie FX serve proprio a questo: scegliete o realizzate un filmato, poi, in pochi tap, potrete aggiungere i vostri effetti: dalle esplosioni al lancio di missili. Con la possibilità di acquistare in app altri pacchetti di effetti. Disponibile gratuitamente su App Store (In offerta)

3° POSTO – FUBLES
Serata di calcetto: all’ultimo vi manca una persona per arrivare a cinque. Prima di Fubles avevate due possibilità: iniziare un giro frenetico di telefonate, oppure mandare tutto a monte. Adesso, invece, in pochi tap sarete proiettati dentro una vastissima community, tutta dedicata al calcio, con la possibilità di creare una vostra partita alla quale i vostri amici si potranno iscrivere, o di cercare quelle  organizzate da altri. In Italia sono circa 50mila gli iscritti, con migliaia di centri sportivi che possono essere inseriti nella vostra ricerca. E’ disponibile gratuitamente sull’App Store.

2° POSTO –  INSTAGRAM
Scelta da Apple come app dell’anno per iPhone, Instagram non è una semplice app per il ritocco fotografico che permette di applicare filtri “vintage” ai propri scatti. E’ una vera e propria community che nel mondo conta quasi 15 milioni di adepti  (gli Instagramers), che periodicamente (anche in Italia) si incontrano e discutono di fotografia digitale. Probabilmente la miglior rappresentante delle tantissime (e di alta qualità) app per le foto sulla piattaforma iOs. Disponibile gratuitamente su App Store.

1° POSTO – CALCOLONE
È il fenomeno delle app italiane e, con un po’ di orgoglio nazionale, conquista il primo posto della nostra classifica. Pubblicata in primavera dopo poche ore era già balzata al primo posto della classifica delle applicazioni a pagamento di iTunes e lì è rimasta per settimane e anche ora è tra le primissime posizioni. Perché di questo successo è difficile dirlo in poche parole, perché Calcolone fa praticamente di tutto: vi tiene aggiornati sulle ultime estrazioni di Win For Life, calcola il vostro peso ideale, vi informa sull’importo del bollo dell’auto, scorpora l’Iva evi informa sui risultati della serie A e delle leghe europee. In tutto si tratta di un’ottantina di funzioni diverse (per l’elenco completo vi rimandiamo alla pagina dell’App Store) divisi nelle categorie Utility, Auto, Economia, Personale e Sport, ciascuna divisa in sottocategorie con un profluvio di informazioni tra le quali è impossibile non trovarne almeno una che sia di nostro interesse per la consultazione quotidiana. E se vi chiedete del perché del titolo leggete quanto dicono gli sviluppatori: «una raccolta di algoritmi di calcolo e di informazioni utili per la vita quotidiana». Disponibile a 79 centesimi su App Store.

 

Offerte Speciali

iPhone 11 Pro 64GB al prezzo minimo storico: solo 969 €, risparmiate 220 euro!|

Torna la grande promozione su Amazon: iPhone 11 Pro 64 Gb scende al prezzo minimo della sua storia. Lo pagate: solo 969 euro invece che 1189 €
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,534FansMi piace
94,168FollowerSegui