fbpx
Home Macity Voci dalla Rete Apple alla conquista dell'Europa

Apple alla conquista dell’Europa

Il mercato PC in Europa ha ancora la retromarcia innestata ma Apple procede nella direzione contraria e fa confortanti passi in avanti. A presentare la società  ci Cupertino come una delle poche aziende che riescono a conquistare terreno pur in un clima globalmente sfavorevole è una recente indagine di IDC.

La società , specializzata in indagini di mercato, ha infatti reso noto che anche nel vecchio continente il marchio della Mela, grazie a nuove strategie e nuovi prodotti, è riuscita ad aumentare le unità  vendute anno su anno del 21,2% nel primo trimestre.

Il risultato ha consentito ad Apple di risalire la china e portarsi ad una quota che globalmente la proietta al 3,2% contro il 2,5 del primo trimestre dell’anno passato.

I dati confermano che sono buone le prestazioni in Inghilterra e Francia, i due principali mercati Europei dopo quello Tedesco. I due paesi della Comunità  sono anche quelli in cui Cupertino vende il maggior numero di macchine.

Complessivamente Apple nel mercato EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) si colloca al nono posto tra i produttori di computer con una quota di mercato complessiva del 2,2% nel quarto fiscale contro il 2,1% dell’anno scorso. Un risultato percentualmente modesto ma che anche qui appare in controtendenza visto che tutti i maggiori produttori, Compaq, Toshiba Fujitsu Siemens e IBM, hanno perso quote di mercato.

Secondo IDC a trainare le vendite e il successo di Apple nel corso del primo trimestre sono stati i prodotti consumer, in particolare iBook e image.

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,909FansMi piace
93,611FollowerSegui