Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Cambiano i numeri di serie Apple

Cambiano i numeri di serie Apple

Apple si appresta a cambiare il formato dei numeri seriali che utilizza per contraddistinguere i suoi prodotti. Secondo quanto riportato da alcuni siti l’attuale sequenza di 11 numeri diventerà  a partire da maggio di 18 numeri. Il cambiamento sarebbe dovuto alla necessità  di fornire un miglior supporto ad una gamma di prodotti che sta evolvendo e si sta diversificando.

Oltre ad un cambiamento dei numeri seriali per quanto riguarda i prodotti finiti Apple modificherà  anche i codici per quel che riguarda le componenti delle macchine portandoli da 12 a 17 caratteri alfanumerici.

Apple, in conseguenza delle variazioni ai codici, secondo quanto si apprende da AppleInsider, ha chiesto ai partner di accertarsi che i loro sistemi di lettura dei codici a barre supportino lo standard Barcode 128 che permette la decodifica di testi, numeri, funzioni e dell’intera sequenza dei 128 caratteri ASCII.

Le variazioni ai numeri di serie e ai codici a barre non riguarderanno il software.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità