fbpx
Home Hi-Tech Giochi e Console Chip Nvidia nella PS3

Chip Nvidia nella PS3

Sarà  Nvidia a fornire i chip grafici della prossima PlasyStation. La casa americana specializzata in hardware per il 3D e Sony hanno annunciato ieri l’accordo che le legherà  per la produzione della console di prossima generazione e il cui rilascio è previsto, probabilmente, nel 2006.

L’annuncio è di particolare rilevanza in particolare per Nvidia che era stata, non senza qualche tormento e contrasto, il partner di Microsoft nel lancio della Xbox. La prossima generazione del sistema per videogiochi di Redmond, però, non userà  più chip grafici Nvidia, ma ATI, una scelta che avrebbe tolto mercato ai produttori di GeForce, in particolare li avrebbe relegati in una posizione di secondo piano se le previsioni degli analisti che indicano le console come uno degli strumenti principali della casa interattiva, si avverassero.

Da quanto si è appreso ieri l’alleanza tra Nvidia, che è anche tra i partner di Apple, e Sony supera la semplice fornitura per la PS 3. In partnership creeranno software per lo sviluppo di giochi per i chip grafici ed esploreranno possibili accordi anche su altri prodotti dell’elettronica di consumo.

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 744 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,796FansMi piace
92,871FollowerSegui