Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Windows e PC » Debutta il 12 marzo il Pentium per portatili

Debutta il 12 marzo il Pentium per portatili

E’ stata fissata al 12 marzo la data di rilascio di Banias di Intel

Il chip ad alta efficienza in fato di consumo energetico, con una struttura totalmente diversa da quelli dei Pentium, nelle intenzioni di Santa Clara dovrebbe essere il nuovo punto di riferimento per i processori nel campo dei portatili.

Per la prima volta Intel produce un chip esclusivamente pensato per il mondo della mobilità  con sottosezioni che vanno in stop quando non vengono utilizzate e consumi ridottissimi.

Banias, che verrà  commercializzato con il nome di Pentium-M, sarà  un processore rivolto specificatamente anche al wireless. Sarà  infatti commercializzato accanto ad un chipset e ad un modulo WiFi appositamente studiato, un bundle denominato Centrino.

Centrino, nelle intenzioni di Intel dovrà  divenire il riferimento imprescindibile per il mondo dei portatili aggiungendo connettività  wireless alla maggior parte dei laptop Intel.

E per dimostrare che in questo campo si fa sul serio la presentazione del Pentium-M è prevista nel contesto di una conferenza stampa che sarà  tenuta da Connexion, una società  controllata da Boeing e che (come abbiamo detto numerose volte da Macity) mira ad estendere la connettività  wireless anche a bordo degli aereoplani.

Il Pentium-M verrà  commercializzato in quattro tagli: 900, 1.1, 1.3 e 1.6 GHz

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità