Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Gmail vi consiglia le email più importanti da leggere

Gmail vi consiglia le email più importanti da leggere

Nonostante la crescita delle reti sociali, l’email resta lo strumento di comunicazione più utilizzato nell’era Internet, sia nella sfera personale, sia in quella lavorativa. Molti naviganti conoscono bene la sensazione di smarrimento che spesso si deve affrontare al mattino del lunedì, quando spesso ci si ritrova con decine di email da leggere.

Non solo da leggere ma soprattutto da smistare. Oltre all’odiato spam, infatti, esiste una seconda categoria di email – chiamata “bacn” –  che include tutte quelle mail che desideriamo ricevere ma che non abbiamo per forza premura di leggere.

Gmail presto ci aiuterà nello smistamento: Google sta introducendo per gli utenti Gmail il suo Priority Inbox, una nuova casella di posta in arrivo che saprà segnalarci automaticamente quali sono le email importanti e quelle che invece posso attendere. 

Grazie ad un algoritmo sfruttato da Gmail, che tiene conto delle email che leggiamo e di quelle cui rispondiamo, il servizio di posta di Google saprà imparare giorno dopo giorno le nostre abitudini e distinguere fra le email per noi più urgenti e quelle che invece non lo sono. Il servizio tenta di risolvere uno dei problemi maggiori che affliggono la nostra casella di posta elettronica, rendendoci la vita più facile. 

Il Priority Inbox sarà attivato per tutti gli utenti Gmail nel corso delle settimana corrente. Qui di seguito il video di presentazione ufficiale di Google.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità