Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » IcWord e la crociata del “punto doc”

IcWord e la crociata del “punto doc”

Siete stanchi di Microsoft Word ma non potete fare a meno di usarlo perchè, nonostante le vostre implorazioni per RTF, amici e colleghi perseverano incessantemente nel mandarvi file “punto doc”?
Rimpiangete i bei tempi in cui potevate usare la gloriosa versione 5.1 senza curarsi di problemi di compatibilità  con la controparte Windows?

Niente paura, da oggi grazie al versatilissimo IcWord (da leggersi “I see Word”, cioè “Io vedo Word”) le notti insonni trascorse a tradurre gli incomprensibili messaggi di errore di Word per Mac saranno solo un brutto ricordo.

Qual è lo scopo dell’applicativo in questione? Permettervi di leggere e mettere le mani (limitatamente alla copia del testo) sui documenti creati con qualsiasi versione di Word per PC senza essere costretti a possedere necessariamente l’intero pacchetto Microsoft.

Nei suoi 3.4MB si spazio su disco occupato, IcWord vi permette di aprire qualsiasi file .doc, ottenerne informazioni (versione di Word con cui il documento è stato creato, nome, titolo, autore, data di creazione, ecc.), copiare negli appunti una pagina oppure tutto il documento e infine stampare.

Ma la cosa ancora più spettacolare di questo piccolo grande programma sta nel riuscire a mantenere in tutto e per tutto la formattazione del testo, una volta incollatolo in un nuovo documento di, per esempio, AppleWorks. E infatti il vantaggio di IcWord sta proprio nel poter gestire documenti creati con Word per Windows usando il nostro programma di videoscrittura preferito, sia esso Nisus Writer, AppleWorks, BBEdit, Text-Edit Plus e chi più ne ha più ne metta.

La versione attuale è la 1.1, il programma è a pagamento e costa $19.95. Datemi retta, potrebbero essere i soldi spesi meglio della vostra vita!

[A cura di Enrico Querci]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità