fbpx

Il fratello di Dave

Il fratello “minore” di Dave. Così viene definito dal suo produttore (Thursby Software Systems) e dal distributore italiano (Alias SRL) MacSOHO.
Come Dave, infatti, MacSOHO consente di integrare fra loro computer Mac OS e Windows in maniera semplice ed intuitiva usando la rete Internet. POtenza e flessibilità  sono le stesse di Dave, un pacchetto ben noto nel settore professionale, sono invece state elminate una serie di opzioni meno utili per chi ha necessità  più limitate. Ad esempio MacSOHO si fonda sul protocollo NetBEUI e non può essere utilizzato in reti con router o in modalità  “dial-up”. Inoltre, a differenza di DAVE, non permette di stampare su stampanti PostScript condivise.
MacSOHO però è in grado di montare sulla scrivania del Mac i volumi condivisi dai PC della rete Ethernet. Il tutto avviene esattamente come l’utente Mac si aspetta che avvenga: basta accedere a “Scelta Risorse”, accedere alla finestra di browse MacSOHO e compariranno tutti i PC presenti in rete.
D’altra parte gli utenti PC possono accedere alle macchine Macintosh che utilizzano MacSOHO.
“MacSOHO è semplicissimo da installare e configurare ” ha affermato Alessandro Della Negra, Product Marketing di Alias Srl “ed il suo utilizzo è assolutamente familiare all’utente Mac. Questo fa di MacSOHO una soluzione ideale per le piccole reti la cui esigenza è di condividere file tra diverse piattaforme”
Tra le caratteristiche Alias enumera
– Condivisione file tra Mac e PC
– Sicuro, veloce, semplice da gestire ed utilizzare
– L’help on line vi permette un setup semplificato ed immediato
– Non è richiesto hardware aggiuntivo
– Concepito appositamento per l’ambiente SOHO (Small Office/Home Office)
– Non interferisce con il collegamento ad Internet
Una versione dimostrativa a tempo del prodotto

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 256 GB al prezzo minimo su Amazon: 916 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 256 GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1064 euro, quasi il 10% in meno del prezzo di listino
Articolo precedenteMac OS X Public Beta su 604
Articolo successivoTroppi Office negli uffici
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,968FansMi piace
93,794FollowerSegui