Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Sistemi Operativi » Le nuove distribuzioni di Linux supporteranno FireWire

Le nuove distribuzioni di Linux supporteranno FireWire

Dal momento che la nuova versione del kernel non è ancora pronta, molti distributori si trovano di fronte alla non facile scelta di decidere se costruire prodotti intorno al vecchio kenel 2.2 oppure rilaciare prodotti che incorporano il nuovo kernel in versione beta.
Red Hat è la società  con l’approccio più “conservatore”: la scorsa settimana, la prima beta di Red Hat Linux 7.0 (nome in codice “Pinstripe”) è stata rilasciata con il kernel 2.2.
La società  ha ad ogni modo predisposto il sistema in modo che possa essere facilmente aggiornato al nuovo kernel non appena quest’ultimo sarà  disponibile.
Tra i principali vantaggi del nuovo kernel 2.4 il supporto del networking scalabile su TCP/IP, il supporto fino a 64Gb di memoria RAM, il binding dei processi e degli interrupt, il supporto per l’Universal Serial Bus, per le periferiche FireWire e un migliorato supporto per il multiprocessing/multithreading.
Il distributore Caldera, ha preferito, invece iniziare a distribuire dalla scorsa settimana una versione denominata “technology developer release preview” che include il kernel 2.4, così come una preview di Java 2 per Linux e una versione Java del client HotSpot e delle server virtual machine di Sun Micrososistems. Interessante in questo caso la possibilità  di acquistare la versione preliminare del sistema operativo per 19.99$. L’offerta comprende un “rebate” (un rimborso) di 20$ a chi acquisterà  in seguito la versione definitiva.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità