Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iTunes, Music & Video » L’iPod di Sony sarà  la Playstation portatile?

L’iPod di Sony sarà  la Playstation portatile?

Sony proverà  a sfruttare anche la popolarità  del marchio PlayStation per contrastare iPod. Il potere della PS, trasformata in uno strumento per il download di canzoni, verrà  sfruttato con il lancio della versione portatile della console, la PSP che, già  disponibile in Giappone, sarà  presto (nel mese di marzo) di un lancio planetario.

Secondo quanto rivelano alcuni media, la divisione intrattenimento di Sony avrebbe già  predisposto una tecnologia che consente alla PSP di scaricare software e aggiornamenti da Internet. Questo stesso sistema verrebbe usato per acquistare musica e, in futuro, anche grazie alla potenza del processore della piccola console da tasca, anche video.

Al momento non è chiaro se il servizio che fornirà  contenuti digitali alla PSP sarà  il negozio Connect o se sarà  allestito un altro punto vendita, quel che è certo è che se davvero Sony sviluppasse questa strategia, l’obbiettivo sarebbe quello di sfruttare le (previste) milioni di PSP vendute, per proporre il dispositivo come un’alternativa multifunzionale ad iPod. Uno sforzo che verrebbe facilitato dal target di PSP, l’adolescenza e i ventenni, e dal costo, paragonabile a quello di un iPod tradizionale rispetto al quale, però, la PlayStation portatile presenta la capacità  di giocare (da soli o in rete), uno schermo di grandi dimensioni. Il tutto sotto l’ombrello di un marchio noto e consolidato come quello della PlayStation.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità