Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Mostrateci quel codice

Mostrateci quel codice

Il codice di Windows è il punto. Ecco che cosa continua a premere agli attorneys degli Stati che si oppongono a Microsoft. Secondo i legali sostengono che senza vedere il codice del sistema operativo non è possibile appurare la veridicità  delle affermazioni di Redmond secondo cui “non è tecnicamente possibile separare Internet Explorer da Windows”.
Il punto è cruciale. Gli Stati, infatti, nello loro richieste alla giudice Kollar-Kotelly hanno chiesto esplicitamente di includere tra i provvedimenti la vendita di una versione senza IE del sistema operativo. Richiesta respinta al mittente come “impossibile” da Microsoft secondo cui al momento non è possibile distinguere tra navigatore e OS.
“Microsoft – dicono gli Stati in un documento inoltrato alla corte – non può da una parte dire che è impossibile slegare IE e Windows e dall’altra impedire di vedere il codice”.
La richiesta di vedere il codice, ha detto qualcuno, rivolta a Microsoft sarebbe come chiedere alla Coca Cola di mostrare la formula della bevanda, ovvero l’ultima barriera su cui Redmond cederà .
Gli Stati hanno parallelamente richiesto ad giudice di nominare un esperto che possa esprimere giudizi imparziali sulle complesse questioni tecniche che verranno presentate nel corso delle udienze.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità