Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Oni e Myst III in Italiano

Oni e Myst III in Italiano

Ci sono buone notizie all’orizzonte per chi ama giocare con il Mac. Nei giorni scorsi, infatti, si è diffusa la notizia che due dei maggiori titoli in rilascio saranno disponibili anche nella nostra lingua. Si tratta di Oni, il “picchiaduro” sviluppato inizialmente da Bungie ma ora in corso di rifinitura da parte di TakesTwo, e di Myst III The Exile, il sequel del più popolare titolo di avventura mai rilasciato.
Secondo Luciano Pecorella, autore del sito dedicato ai giochi Games4Mac, gli sviluppatori hanno garantito che Oni verrà  presentato in Europa in versione multilingue, tra cui anche la nostra. Macity aveva già  paventato questa possibilità  nel corso del passato mese di maggio, dopo l’ingresso in Bungie di TakesTwo, una vera e propria multinazionale del divertimento interattivo con ramificazioni importanti anche nel vecchio continente. In quel frangente Macity aveva anche ipotizzato che anche Halo potesse avere una versione nella nostra lingua. Ma il futuristico gioco di combattimento ha seguito Bungie nel suo trasloco alla Microsoft e non fa parte del pacchetto di titoli restati a TakesTwo. Il suo destino, per quello che riguarda le lingue di rilascio, è dunque ora molto più incerto.
Meno sorprendente appare la notizia secondo la quale anche Myst III The Exhile potrebbe avere dialoghi nella nostra lingua. In realtà  in questo caso più che di fronte a certezze siamo nell’ordine delle probabilità  fondate su alcune notizie trapelate dalla Presto Studios secondo la quale The Exile sarà  basato su un engine che consentirà  la facile implementazione di più lingue. Tra queste vengono citate dal sito degli svluppatori Inglese, Francese, Tedesco e Giapponese. Qualche altro sito, come Maccentral, sostiene che ci saranno anche altre lingue tra cui Spagnolo e Olandese “e alcune altre lingue”. Visto che in passato, in particolare con Riven, la saga era già  stata rilasciata in Italiano è molto probabile che potrebbe essere così anche in questo caso. La conversione potrebbe essere facilitata anche dal fatto che, anche in questo caso come in passato, i dischi dovrebbe essere ibridi e contenere sia la versione Win che la versione Mac.
The Exhile, che implementerà  un nuovo engine grafico che consentirà  la navigazione libera a 360° nel mondo di Myst, verrà  rilasciato sul mercato USA d aprile, Oni dovrebbe essere disponibile, sempre in America, a fine gennaio.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità