Una società californiana, la “Curious Labs”, ha annunciato che a metà gennaio dell’anno prossimo (probabilmente in occasione del MacWorld) sarà disponibe “Poser ProPack”, una serie di strumenti che faranno la gioa degli utenti del pacchetto per l’animazione di personaggi in 3D “Poser”. “Pro Pack” è una raccolta che permetterà di dotare il pacchetto di nuove caratteristiche quali ad esempio la possibilità di animare i personaggi sfruttando LightWave di Newtek e 3D Studio Max di Discreet, due delle applicazioni di grafica 3D più usate e più potenti attualmente disponibili.
Con ProPack sarà possibile aggiungere personaggi animati al Web e altri progetti interattivi esportandoli in formato Viewpoint Media Player per il 3D e Macromedia Flash per il 2D.
Tra le altre funzionalità messe a disposizione: effetti di motion blur, pannelli con punti di vista multipli, la possibilità di specificiare parametri per l’animazioni di materiali, la compressione dei contenuti, e il supporto per il linguaggio di scripting “Python”.
Il pacchetto costerà 149$ e sarà disponibile isia n versione Macintosh sia in versione Windows.
[A cura di Newton ]
ProPack per Poser
Offerte Speciali
MacBook Pro M1 16 da 1 TB su Amazon risparmiate quasi 400 Euro sul modello top
Su Amazon comprate in sconto il top di gamma dei MacBook Pro 16" disponibili online senza personalizzazion. Sconto del 10%, pagamento a rate senza interessi né garanzie e spedizione immediata.