Verranno rivelati oggi i dettagli dei nuovi processori grafici GeForce4 di Nvidia. La società californiana ha infatti programmato un evento che si terrà a San Francisco durante il quale esporrà le caratteristiche dei chip di nuova generazione.
La maggior parte dei siti aveva previsto il lancio ma ora la conferma ufficiale arriva dal CEO di Nvidia, Jen-Hsun Huang. Benché senza rilasciare dettagli precisi al proposito Huang ha detto che la GeForce3 diverrà , da oggi, un prodotto di fascia media, mentre la GeForce2 sarà la scheda entry level. Le schede TNT (mai arrivate sul Mac) usciranno di produzione.
Nelle previsioni le GeForce4 dovrebbero essere scalate su due fasce, una rivolta ai consumatori più esigenti, la ‘Ti’ e basata sul processore NV-25, e una più economica, denominata ‘MX’ e fondata sul processore NV-17V, un derivato dall’NV-20, noto anche come GeForce3.
Nvidia con la presentazione di oggi intende rafforzare la propria posizione leader nel mercato delle schede grafiche. Nel corso del 2001 le azioni di Nvidia sono state le migliori del listino del Nasdaq, raddoppiando il proprio valore in un contesto estremamente sfavorevole, e scalzando dal primo posto al mondo ATI.
Ufficiale, oggi Nvidia presenta GeForce4
Offerte Speciali
Apple Watch SE sconto del 18%, tante versioni al minimo storico
Su Amazon Apple Watch SE scende al minimo storico: 253,25 € per la versione da 41mm