Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » X-Window finalmente su Mac

X-Window finalmente su Mac

X-Window è uno dei sistemi più diffusi per lavorare da una macchina remota su un server centrale che giri sotto Unix, Linux o NT; fino ad oggi le macchine Apple erano praticamente escluse dal poter lavorare su tali servers, ora, grazie ad Xtools 1.0 di Tenon Intersystems, il problema viene risolto alla radice.
Tramite tale applicativo saremo finalmente in grado di aprire sessioni sui servers X-Window remoti e non solo, i tools e le librerie incluse nel pacchetto permetteranno di lavorare in locale con una serie di applicativi dedicati a tale sistema. Ad oggi, il numero di tali applicativi testati e funzionanti e di circa un centianio di titoli, compresi pacchetti molto popolari come GIMP.
L’implementazione di X-Window su OS X è completa, assolutamente multithreading e con pieno supporto di tutte le più avanzate tecnologie software di OS X, come Quarz oppure le accelerazioni OpenGL.
Xtools 1.0 permette sia un accesso “rootless” lavorando normalmente con l’interfaccia Aqua di OS X, sia un accesso “rooted” con X-Window in modalità  a schermo pieno.
Maggiori informazioni sull’applicazione, che non mancherà  di interessare moltissimi utenti soprattutto in ambiente universitario e nel caso di grandi installazioni, sono reperibili direttamente sul sito di Tenon.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità