AAPL perde sensibilmente nell’after hours

I margini di profitto al di sotto di quelli dello scorso anno (36,9% contro il 41,8% del 2009) e le vendite inferiori a quelle previste da Wall Street per iPad stanno colpendo la fiducia degli investitori dell’after market.

Al momento in cui scriviamo i titoli di Cupertino scambiati al mercato “ufficioso” che si svolge dopo la conclusione delle contrattazioni ufficiali perdono tra il 5 e il 6% ma appena i risultati del trimestre scorso sono stati annuciati AAPL è arrivato a perdere anche il 7%.

Oltre ai numeri non soddisfacenti, almeno rispetto alle elevate attese dagli analisti, su iPad e ai margini in calo di circa cinque punti, anche le previsioni per il trimestre in corso formulate direttamente da Apple sono inferiori a quelle di cui si era parlato nei giorni scorsi a Wall Street: 23 miliardi di fatturato e 4,80$ di guadagno per azione. Se confermate queste cifre rappresenterebbero l’ennesimo record assoluto per il bilancio della Mela, ma per impressionare il mercato e gli investitori Apple i record in sequenza non bastano più.

Offerte Speciali

iPhone 14 Plus, cinque cose da sapere

Affare iPhone 14 Plus 256 GB, al prezzo più basso solo 999€

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso di 310 euro per la vera novità nel campo degli iPhone 2022 in versione 256 GB. Minimo storico con un taglio al listino del 24%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità