fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato AAPL perde sensibilmente nell'after hours

AAPL perde sensibilmente nell’after hours

I margini di profitto al di sotto di quelli dello scorso anno (36,9% contro il 41,8% del 2009) e le vendite inferiori a quelle previste da Wall Street per iPad stanno colpendo la fiducia degli investitori dell’after market.

Al momento in cui scriviamo i titoli di Cupertino scambiati al mercato “ufficioso” che si svolge dopo la conclusione delle contrattazioni ufficiali perdono tra il 5 e il 6% ma appena i risultati del trimestre scorso sono stati annuciati AAPL è arrivato a perdere anche il 7%.

Oltre ai numeri non soddisfacenti, almeno rispetto alle elevate attese dagli analisti, su iPad e ai margini in calo di circa cinque punti, anche le previsioni per il trimestre in corso formulate direttamente da Apple sono inferiori a quelle di cui si era parlato nei giorni scorsi a Wall Street: 23 miliardi di fatturato e 4,80$ di guadagno per azione. Se confermate queste cifre rappresenterebbero l’ennesimo record assoluto per il bilancio della Mela, ma per impressionare il mercato e gli investitori Apple i record in sequenza non bastano più.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,982FansMi piace
93,611FollowerSegui