Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » AAPL perde sensibilmente nell’after hours

AAPL perde sensibilmente nell’after hours

I margini di profitto al di sotto di quelli dello scorso anno (36,9% contro il 41,8% del 2009) e le vendite inferiori a quelle previste da Wall Street per iPad stanno colpendo la fiducia degli investitori dell’after market.

Al momento in cui scriviamo i titoli di Cupertino scambiati al mercato “ufficioso” che si svolge dopo la conclusione delle contrattazioni ufficiali perdono tra il 5 e il 6% ma appena i risultati del trimestre scorso sono stati annuciati AAPL è arrivato a perdere anche il 7%.

Oltre ai numeri non soddisfacenti, almeno rispetto alle elevate attese dagli analisti, su iPad e ai margini in calo di circa cinque punti, anche le previsioni per il trimestre in corso formulate direttamente da Apple sono inferiori a quelle di cui si era parlato nei giorni scorsi a Wall Street: 23 miliardi di fatturato e 4,80$ di guadagno per azione. Se confermate queste cifre rappresenterebbero l’ennesimo record assoluto per il bilancio della Mela, ma per impressionare il mercato e gli investitori Apple i record in sequenza non bastano più.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità