Apple fa il record storico in borsa e poi ripiega perdendo più del due e mezzo per cento rispetto alla giornata di ieri. L’alto e basso del titolo AAPL è stata una delle novità salienti dei titoli tecnologici alla giornata di Wall Street e come tale parte del commento di diversi giornali finanziari.
Apple in apertura di seduta è partita subito di slancio, sostenuta da alcuni report favorevoli di alcune società di consulenze finanziarie. Nella prima fase delle contrattazioni i corsi della Mela hanno toccato anche quota 171,88$, il record di tutti i tempi, superiore al 171,11$ realizzato due giorni fa. Successivamente però, ad un paio d’ore dalla chiusura della seduta, il repentino dietrofront che ha spinto addirittura AAPL a 153,21$, il minimo dal 2 ottobre.
Gli analisti non hanno riscontrato alcun motivo preciso nel saliscendi se non la tentazione da parte degli investitori di prendere qualche beneficio dopo la forte crescita di alcuni titoli azionari, tra cui spicca proprio Apple, degli ultimi giorni. Sullo sfondo anche qualche timore di inflazione che però non avrebbe pesato in maniera decisiva.
Alla conclusione della giornata AAPL si è fermato a 162,23$ con un calo rispetto alla giornata di ieri del 2,73% e volumi di scambio quasi doppi rispetto alla media giornaliera.