Sto caricando altre schede...

Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Abilitare la massima qualità audio Apple Music con rete dati

Abilitare la massima qualità audio Apple Music con rete dati

Pubblicità

Per gli audiofili che non badano a spese, ascoltare musica con la massima qualità audio è d’obbligo anche quando si viaggia o si è in mobilità.

Su iPhone è possibile abilitare la relativa opzione per fruire dei contenuti Apple Music, iTunes Radio e iTunes Match alla massima qualità, anche quando si usa la connessione dati del proprio cellulare. Ecco come abilitarla.

Per poter usufruire di un audio di qualità dai vari servizi streaming di Apple, anche quando non si dispone di una connessione WiFi, è sufficiente andare su Impostazioni, cliccare sul tab Musica e attivare l’interruttore Alta qualità con rete cellulare. Prima di poter trovare questa opzione, sempre all’interno del tab Musica, sarà necessario attivare “Utilizza i dati Cellulare”. Per essere ancora sicuri di godere di un miglior audio possibile, all’interno delle impostazioni “Cellulare”, è bene controllare di non avere disattiva la funzione LTE.

massima qualità audio Apple Music
In questo modo, anche in mobilità, si godrà di una qualità audio streaming pressoché perfetta, ma il rovescio della medaglia è presto detto. Naturalmente, miglior audio vorrà dire un consumo di dati particolarmente elevato, almeno rispetto a quelli che normalmente si consumano con un ascolto a qualità inferiore.

E’ consigliabile, allora, attivare una qualità audio alta anche con rete dati, solo quando il proprio piano tariffario lo permette, mettendo a disposizione dell’utente tanti GB.

Su macitynet.it trovate centinaia di trucchi e tutorial per iPhone e iPad: iniziate a scoprirli da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Minimo di sempre per il MacBook Air M2 512 GB, solo 1199 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2 da 512 GB: lo pagate solo 1199 euro. 280 meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 19%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità