Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Accendi il Mac, c’è Friends

Pubblicità

Erano 150 pochi giorni fa. Adesso, sono aumentati ancora. E non accennano a fermarsi. Se qualcuno per avventura volesse comprarsi il “Dizionario dei Telefilm” di Garzanti, scoprirebbe che in realtà  abbiamo solo intaccato la superficie: negli Usa sono state trasmesse centinaia di serie televisive che da noi non si sono mai viste e soprattutto l’iTunes Music Store per adesso lavora sulla “memoria” delle vecchie serie di telefilm e produce qualche puntata nel mondo degli show animati stile Mtv. Pensate cosa potrebbe diventare come fenomeno generazionale se aprisse le cataratte che trattengono i cartoni animati giapponesi…

Probabilmente non ci pensano perché è roba che non piace a Steve Jobs, anche se i gusti del gran capo di Apple – notoriamente i Beatles e gli U2 – vengono addomesticati dai responsabili marketing di Apple, che hanno puntato decisamente nel settore musicale su Hip-hop e altri generi più “contemporanei” e giovanili di musica. Bene, per i telefilm la cosa è più complessa, si è scalfitta – negli Usa – solo la punta dell’iceberg, ma di roba comincia davvero ad essercene tanta. Vediamola.

Per cominciare: a 30 dollari ci si può comprare la prima stagione di Friends, il telefilm generazionale che ha dominato per dieci anni gli Auditel (che là  si chiamano Nielsen) americani. Presto viene da pensare che si aggiungeranno anche le altre stagioni.

Arriva anche la prima stagione di Miami Vice, ve lo ricordate? C’è in Dvd pure dalle nostre parti: Don Johnson vestito di bianco che corre con la sua Ferrari tra le paludi e i ponti di Miami, sotto copertura per combattere i narcotrafficanti. Il capo della squadra antidroga della polizia, il butterato John Olmos, venti anni dopo sarà  uno dei protagonisti di uno dei più bei telefilm degli ultimi tempi, Battlestar Galactica (anche quello da tempo su iTunes, compreso di dietro le quinte gratuito).

Preparatevi, però, perché è ben lungi dall’essere finita. Arrivano anche il pilota della nuova serie Acquaman e alcuni vecchi classici come i Flinstons, i Jetson, il mitico Babylon 5 e la serie The Best of Mad Tv stagioni otto, nove e dieci. Infine, Cbs, per non restare con le mani in mano, ha infilato dentro anche Big Brother: All Stars, una sorta di compilation che costa 30 dollari sul reality che da noi si chiama Grande Fratello. Ci sono comunque anche due nuove serie televisive, tra le tante, di un certo interesse. La prima è Psych, coppia di detective finto-paranormali ambientata sulle spiagge della California meridionale con una buona dose di umorismo, e la novità  dello spin-off dalla trilogia interpretata da Wesley Snipes Blade, cioè Blade The Series, con una clamorosa (per quanto è bella) Jill “Mercury” Wagner

Tutto questo è disponibile solo a chi vive negli Stati Uniti o perlomeno ha una carta di credito con domicilio negli Usa. A niente valgono trucchetti strani perché ovviamente i prodotti – tutti a 1,99 dollari – sono protetti da FairPlay, la licenza DRM di Apple e codificati in Mpeg4 con una qualità  adatta alla visualizzazione su iPod di quinta generazione o televisore: sul video del computer non sembrano proprio la cosa più bella del mondo, per deficit di risoluzione rispetto a un Dvd o a un Divx di buona qualità . Comunque, se per caso vi capita di passare negli Usa e di comprare una tessera-regalo americana mettiamo da 50 dollari (è un buono che permette di regalare a un’altra persona 50 dollari di credito da consumare su tutto l’iTunes Music Store), colui o colei al quale la regalerete potrebbe aprire un conto su iTunes Usa nuovo nel quale non verrebbe chiesta la carta di credito ma solo un ipotetico indirizzo da qualche parte nel territorio Usa… Si tratterebbe, nel caso questa persona vivesse da qualche altra parte, di una operazione comunque illegale rispetto alla licenza che dovrebbe sottoscrivere con Apple.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air M3 15 pollici, sconto del 15% e minimo storico

Su Amazon il MacBook Air da 15" con disco da 512 GB scende al minimo storico. Solo 1596 € il prezzo della versione da 13"
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità