Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Acquisti di app cresciuti del 20% rispetto allo scorso anno

Acquisti di app cresciuti del 20% rispetto allo scorso anno

Gli introiti dell’App Store di Apple continuano a essere quasi il doppio rispetto a quelli del Play Store di Google. È quanto si afferma in una ricerca di Sensor Tower citata dal sito Appleinsider e secondo la quale nel 2021 i consumatori hanno speso 133 miliardi di dollari a livello globale nelle app per le piattaforme mobili, un dato che rappresenta una crescita di circa il 19,7% anno su anno, rispetto ai 111,1 miliardi del 2020.

L’App Store di Apple è responsabile di 85,1 miliardi di dollari della torta, numeri in salita del 17,7% rispetto all’anno precedenti. Google Play ha registrato profitti per 47,9 miliardi di dollari nel 2021, una crescita del 23,5% anno su anno.

Apple continua a vantare quasi l’1,8% di ricavi in più rispetto al marketplace di Google. TikTok è l’app che vanta maggiore rendimento e Sensor Tower stima per l’app in questione 3,8 miliardi di entrate per la fine del 2021. YouTube è al secondo posto, in termini di entrate complessive. Il gioco campione di incassi è invece “Honor of Kings”.

Acquisti di app cresciuti del 20% rispetto allo scorso anno

TikTok risulta l’app più redditizia sull’App Store, mentre Google One (servizio offerto he offre spazio di archiviazione online) è a quanto pare quella che porta più commissioni a Google Play.

L’app più scaricata nel 2021 sulle varie piattaforme è stata TikTok; seguono: Facebook, Instagram, WhatsApp e Facebook Messenger.

Sensor Tower riferisce ancora che la spesa globale nel gaming continua a crescere, ora indicata in 89,6 miliardi di dollari, in aumento del 12,6% rispetto allo scoro anno. Interessante rilevare che i giochi per dispositivi mobili sono responsabili del 78% delle entrate su Google Play, contro il 61,5% dell’App Store.

Apple ha recentemente premiato le app e i giochi migliori del 2021. Il gioco per iPhone dell’anno secondo Apple è “League of Legends: Wild Rift,” di Riot Games; il gioco per iPad dell’anno secondo Cupertino è “MARVEL Future Revolution”, di Netmarble Corporation. Il gioco Mac dell’anno è “Myst”, della Cyan. Il Gioco Apple TV dell’Anno è “Space Marshals 3”, di Pixelbite. Il Gioco Apple Arcade dell’Anno è “Fantasian”, di Mistwalker.

Su App Store sono disponibili le classifiche per le migliori app e giochi dell’anno, nonché le migliori classifiche di Apple Arcade.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità