Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Akamai ed Apple ancora insieme

Akamai ed Apple ancora insieme

Akamai e Apple ancora a braccetto. Le due società , che vantano un rapporto ormai pluriennale, hanno infatti annunciato oggi di avere esteso il loro accordo contrattuale.

Akamai, quindi, continuerà  a servire gli streaming audio e video per Apple, forte della sua estesissima rete di server, della sua tecnologia che minimizza i tempi di download dei dati e del supporto a QuickTime.

Akamai, che opera con Apple fin dai primi giorni della sua attività , nel 1999,e che conta ingenti investimenti di Cupertino, fornisce accesso al sito di trailer cinematografici, forse il più popolare servizio QuickTime di Apple. Ma anche il servizio FTP e Software Update di Apple poggia sui server di Akamai.

Nel contesto del rinnovo contrattuale, si apprende dal comunicato stampa, Akamai assume anche l’incarico di supportare il iTunes Music Service. I file audio acquistati mediante iTunes verranno così ospitati e scaricati dai server di Akamai.

Aspetti economici e durata del contratto non sono stati resi noti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità