Iniziano i campi estivi Apple per bimbi creativi fino a 12 anni

Anche quest'anno attivati i campi estivi Apple che permettono ai "creativi in erba" (giovani dagli 8 ai 12 anni) di imparare a realizzare un film o a creare libri interattivi. Corsi gratuiti negli Apple Store

Logo Apple campo estivo

Anche quest’anno la Mela ha attivato i campi estivi Apple, corsi gratuiti pensati per i giovani creativi dagli 8 ai 12 anni che potranno “dare forma alla loro immaginazione”. Nei workshop sarà possibile imparare a realizzare un film e creare libri interattivi, arricchendoli con illustrazioni ed effetti sonori personalizzati. Si imparerà, insomma, ad usare i programmi Apple iMovie e iBooks Author.

I partecipanti dei campi estivi Apple sarà offerta la possibilità di imparare tutto ciò che serve per creare un film. I ragazzi costruiranno uno storyboard con le loro idee, girano le riprese, realizzano una colonna sonora con GarageBand su iPad, per poi assemblare il tutto usando iMovie su Mac. Per quanto riguarda le storie interattive i ragazzi impareranno a disegnare le illustrazioni con iPad, aggiungendo effetti sonori e funzioni Multi-Touch usando iBooks Author su Mac.

I posti disponibili sono limitati ed è bene iscriversi in anticipo. Ai partecipanti al workshop “Storie in movimento con iMovie” è permesso di portare una fotocamera o videocamera digitale. Apple spiega che non chi non possiede questi dispositivi, potrà averli in prestito al negozio.

Nei workshop i  partecipanti devono essere accompagnati da un genitore o da un tutore legale per l’intera durata dei campi estivi Apple. I partecipanti devono portare con sé il modulo di autorizzazione (un PDF ch è possibile scaricare dal sito Apple) firmato, e una copia della conferma di registrazione.

campi estivi apple