Apple è alla ricerca di nuovo personale, questa volta per la creazione di nuovi prodotti o iniziative collegati a iCloud. La ricerca di nuovo staff scovata su Reddit ha preso inizio lo scorso 9 luglio, ma ancora non si è conclusa.
Come al solito non ci sono stati annunci ufficiali da parte di Apple, ma le diverse posizioni aperte richiedono figure in grado di “lavorare su nuovi prodotti o iniziative per migliorare le esperienze esistenti relative a iCloud e all’ID Apple. I candidati dovranno avere familiarità con “Sketch, Keynote, Photoshop o altri strumenti di progettazione” e avere cinque anni di esperienza nel design di interfaccia utente, oltre a una “profonda” familiarità con iOS e macOS.

Non stupisce che Apple sia alla ricerca di diverse figure in questo settore. In passato i vari servizi offerti dalla Mela hanno rappresentato un elemento secondario, ma negli ultimi anni i diversi servizi offerti, come iCloud, hanno iniziato a rappresentare entrate sempre più importanti per la società.
Nel trimestre di luglio, infatti, i ricavi derivanti da questi servizi sono aumentati del 31% su base annua, portando le entrate commplessive di questi settori a 9,5 miliardi. Questo segmento include non solo iCloud, ma anche Apple Music, iTunes, Apple Books, App Store e AppleCare.

Attualmente la società propone diversi piani iCloud, da 99 centesimi per 50 GB mensili, fino a 19,99 euro mensili per 2 TB. Ancora oggi Apple viene criticata per il suo piano gratuito, che offre agli utenti solo 5 GB da poter sfruttare per il backup del proprio terminale iOS.











