Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » ilmioMac » Apple cerca sviluppatori per portare Siri su OS X

Apple cerca sviluppatori per portare Siri su OS X

L’indiscrezione circola da tempo: Apple vuole portare Siri su OS X. Se prima questa era solo una voce, ora c’è una sorta di conferma: in alcune nuove offerte di lavoro notate da 9to5Mac, Cupertino è alla ricerca di un ingegnere “responsabile dell’implementazione dei contenuti che appaiono nella vista conversazione” e nell’annuncio si fa esplicito riferimento a OS X. Il compito è definito “ad ampio raggio”: bisognerà tenere in considerazione le varie applicazioni con le quali la tecnologia dovrà interagire e permettere allo stesso tempo il funzionamento su device con risorse limitate come i dispositivi mobile.   Apple indica che l’idea è implementare un sistema operativo in miniatura all’interno dell’OS con il quale ogni applicazione potrà interagire da un’interfaccia dedicata. Tra i requisiti per i candidati: la conoscenza delle API di iOS e OS X e la familiarità con gli ambienti UNIX (“in particolar modo, OS X”).

Come abbiamo già detto altre volte, Siri e Mappe sono due delle novità che forse potremmo vedere nel futuro OS X 10.9. Siri potrebbe essere un miglioramento di “Dettatura e Voce”, la funzione presente in OS X 10.8.x che consente di utilizzare il sistema di riconoscimento vocale in qualsiasi punto sia possibile scrivere. Forse non casualmente sia il nuovo MacBook Pro Retina, sia i nuovi iMac sono equipaggiati con una coppia di microfoni (sui precedenti modelli era solo uno) che, similarmente a quanto fatto con l’iPhone 5, potrebbero lavorare in tandem usando la tecnica del beamforming migliorando la qualità complessiva dell’audio in input.

Per i dettagli su come funziona Siri, vi rimandiamo a questo nostro articolo.

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità