Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » In brevetto Apple il pannello posteriore resistente alle abrasioni

In brevetto Apple il pannello posteriore resistente alle abrasioni

Dal Patent and Trademark Office statunitense si apprende l’esistenza di un brevetto Apple per un pannello posteriore anti-abrasione che potrebbe essere sfruttato su futuri iPhone, iPad e MacBook.

Del brevetto riferisce il sito PatentlyApple spiegando che Apple evidenzia nella documentazione vantaggi e svantaggi di vari materiali, riferendo che il back-panel ideato da Cupertino è formato da metallo o ceramica e prevede un substrato di una matrice modellabile con microgranuli distribuiti secondo uno schema regolare sulla prima porzione della superfice esterna.

Sono previsti fori passanti, flange e dentellature per la connessione della struttura monolitica e sistemi polimerici con resine e altri additivi antiabrasivi.

Apple ha brevettato un pannello posteriore resistente alle abrasioni per iPhone, Mac e iPad

In uno dei disegni allegato al brevetto è mostrato il pannello posteriore di un iPhone, evidenziando l’utilizzo di “composti spaziali” che dovrebbero permettere di ottenere un rivestimento antiabrasivo, utile a supporto dei componenti strutturali usati finora.

Tra gli inventori citati nel brevetto c’è Chris Prest, Senior Director responsabile Materials Engineering & Product Design, con 17 anni di esperienza a Cupertino.

Come sempre ricordiamo che Apple brevetta annualmente centinaia di brevetti e non sempre ciò che viene registrato presso il Patent Office si trasforma in prodotti veri e propri. Per conoscere tutte le novità sui brevetti Apple, fate riferimento alla nostra sezione dedicata.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità