Home iPhonia il mio iPhone Apple ha in cantiere un'app Hotel per la prenotazione alberghiera?

Apple ha in cantiere un’app Hotel per la prenotazione alberghiera?

Apple sembra avere in cantiere un’app per la prenotazione alberghiera. È quanto emerge da un brevetto scovato presso il Patent Office statunitense che nel sommario parla di “sistemi e metodi per accedere ai servizi alberghieri usando un dispositivo elettronico portatile”.

Del brevetto in questione riferisce il sito Appleworld.today. Apple nota che per i viaggiatori che soggiornano in hotel o in località diverse dalla propria abitazione, sono spesso necessarie differenti interazioni tra viaggiatore e struttura ricettiva. Tutte queste interazioni possono richiedere azioni distinte per l’utente da diversi dispositivi o punti. La mancata centralizzazione delle interazioni con l’hotel e con i relativi servizi può essere onerosa per l’utente che desiderano approfittare dei vantaggi servizi, portandolo in alcuni casi a dissuadere l’utente a sfruttare alcuni servizi.

L’idea di Apple è un’app dalla quale l’utente può accedere e controllare i vari servizi prima dell’arrivo in hotel, durante il soggiorno, nella stanza d’albergo, nei locali nelle vicinanze, e anche dopo avere lasciato la struttura. Tra i possibili servizi: check-in e check-out, acquisto di servizi in camera, opzioni di intrattenimento, effettuare prenotare ai ristoranti o per attrazioni nelle vicinanze, programmare promemoria per gli ospiti, controllare lo stato della camera anche quando siamo fuori dall’hotel, ecc.

Apple ha in cantiere un’app Hotel per la prenotazione alberghiera?

Come sempre quando si parla di brevetti di Cupertino, non è dato sapere se questo futuristico computer tutto in uno rimarrà solo un’idea o se invece Apple deciderà di trasformarlo in un prodotto reale. Per conoscere tutte le novità sui brevetti Apple, fate riferimento alla nostra sezione dedicata.

Offerte Speciali

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

MacBook Air M1 256 GB nei colori argento e oro al minimo storico: 977 euro

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto che lo porta per la prima volta a 977 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,962FollowerSegui