Apple invita gli sviluppatori al workshop per i Mac con Apple Silicon

Apple ha invitato alcuni sviluppatori che partecipano all’Universal App Quick Start Program a incontri individuali per ottenere aiuto nella preparazione di applicazioni ottimizzate per i futuri Mac con CPU Apple Silicon.

È possibile organizzare incontri con un ingegnere Apple e ottenere suggerimenti su come ottimizzare le proprie app per iOS e macOS tenendo conto dei nuovi processori “fatti in casa” da Apple.

I partecipanti al Quick Start Program stanno ricevendo via mail inviti per partecipare alle sessioni. Gli sviluppatori possono richiedere appuntamenti da 30 minuti a partire dal 1° novembre. Gli incontri individuali si svolgeranno dal 4 al 5 novembre.

Alcuni sviluppatori invitati a workshop prima del lancio dei Mac con Apple Silicon

Predisposto a giugno di quest’anno, l’Universal App Quick Start Program permette di accedere a documentazione, forum di assistenza, versioni beta di macOS Big Sur e Xcode 12, e all’utilizzo limitato di un kit DTK (Developer Transition Kit), un sistema di sviluppo Mac (una sorta di Mac mini) basato sul SoC (System on a Chip) A12Z Bionic di Apple.

Questi sistemi sono sfruttati come banco di prova e dovrebbero offrire performance simili a quelle dei primi Mac con Apple Silicon, il primo dei quali dovrebbe arrivare a novembre. La Casa di Cupertino ha in precedenza dichiarato che prevede di commercializzare il primo Mac con processore proprietario “entro la fine dell’anno” e di completare la transizione ai nuovi processori in circa due anni.

Non è chiaro quale sarà il primo Mac con CPU Apple Silicon; indiscrezioni circolate a giugno riferivano che il primo Mac a sfruttare le nuove CPU doveva essere il MacBook da 12″ con un processore A14X. L’analista Ming-Chi Kuo a luglio di queat’anno ha previsto l’arrivo di un MacBook Pro da 13,3″ insieme a un MacBook Air rivisto entro il quarto trimestre del 2020. Dopo questi modelli secondo Kuo dovrebbero arrivare – nel secondo o terzo trimestre del 2021 – nuovi MacBook Pro da 14″ e 16″ con un nuovo form factor.

Offerte Speciali

iPhone 14 Plus, cinque cose da sapere

Sconto record del 25% per iPhone 14 Plus 256 GB, risparmiate 330€!

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso di 330 euro per il più grande degli iPhone 14. Versione 256 GB al minimo storico con un taglio al listino del 25%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità