Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Apple supporta la Giornata mondiale contro l’AIDS, raccolti oltre 30$ milioni per debellare l’infezione

Apple supporta la Giornata mondiale contro l’AIDS, raccolti oltre 30$ milioni per debellare l’infezione

Apple annuncia il suo supporto alla Giornata mondiale contro l’AIDS, indetta ogni anno il primo dicembre, dedicata ad accrescere la consapevolezza dell’epidemia mondiale di AIDS dovuta alla diffusione del virus HIV. A partire da domani e fino al 7 dicembre in 400 negozi della Mela in tutto il mondo il logo Apple si tingerà di rosso.

Per ogni acquisto effettuato con Apple Pay in uno dei negozi al dettaglio di Apple, su Apple.com o acquisti effettuati con l’app Apple Store, Apple donerà 1 dollaro al Fondo globale per la lotta all’Aids, organizzazione non governativa che raccoglie fondi per sostenere interventi di assistenza, famaci e sostegno per le persone infette da HIV, AIDS e altre malattie.

giornata mondiale contro l’AIDS - campagna apple 2017
L’impegno di Apple su questo fronte è testimoniato da cifre record: Cupertino sostiene la campagna RED da 11 anni. Nella Giornata mondiale contro l’AIDS, Apple festeggia un anno da record per le donazioni: più di 30 milioni di dollari raccolti a sostegno del Global Fund, equivalenti a 144 milioni di giorni di farmaci antiretrovirali salvavita. Oggi, 20,9 milioni di persone hanno accesso a farmaci salvavita, un dato in crescita rispetto ai 19,5 milioni della fine del 2016 e ancora di più rispetto ai 700.000 del 2000.

Anche la percentuale di donne incinte che vivono con l’HIV e che ricevono le cure è aumentata drasticamente: il 76% nel 2016, anche questo dato in crescita rispetto al 47% che si registrava nel 2010. Nel 2005, ogni giorno nascevano 1.200 bambini con l’HIV. Oggi, quel numero è sceso a 400, e UNAIDS prevede che quel numero potrebbe essere vicino allo zero entro il 2020, con l’impegno a porre fine all’Aids entro il 2030.

Nell’ultimo anno Apple ha raccolto oltre 30 milioni di dollari a sostegno del Global Fund, equivalenti a 144 milioni di giorni di farmaci antiretrovirali. Negli ultimi 11 anni Apple ha donato al Global Fund oltre 160 milioni di dollari; i clienti Apple hanno contribuito a fornire l’equivalente di 475 milioni di giorni di farmaci salvavita.

«Grazie al collegamento con i nostri prodotti e servizi, per i clienti è facile sostenere i nostri sforzi per la creazione della prima generazione libera dall’AIDS» spiega Lisa Jackson, VP delle Environment, Policy and Social Initiatives di Apple. «La nostra collaborazione con (RED) ci ha permesso di fare tantissimo per fermare la trasmissione dell’HIV da madre a figlio in alcune delle aree più bisognose di aiuto. Intendiamo continuare a impegnarci su questo fronte, per aiutare le generazioni future attraverso iniziative vitali come questa».

In occasione della Giornata mondiale contro l’AIDS, gli Apple Store evidenzieranno storie dedicate alla causa, incluso uno sguardo dietro le quinte su come gli sviluppatori stanno supportando l’iniziativa (RED) che mira a sensibilizzare l’opinione pubblica e raccogliere fondi per contribuire all’eliminazione dell’HIV/AIDS in varie nazioni africane.

«L’impegno di Apple per la lotta all’AIDS non ha eguali. Non solo per i 160 milioni di dollari raccolti a favore del Global Fund, una cifra sbalorditiva che ha avuto un impatto sulla vita di milioni di persone, ma anche per la capacità di stimolare il dibattito e la consapevolezza, di puntare l’attenzione su questo tema in modo che resti sempre in primo piano» ha dichiarato Deb Dugan, CEO di (RED). «Si tratta di un sostegno incrollabile che non possiamo sottovalutare, e ringraziamo tutti i dipendenti Apple per aver aiutato (RED) a raggiungere il traguardo di mezzo miliardo di dollari devoluti per contribuire a debellare questa malattia».

giornata mondiale AIDS 2017 - app tor giornata mondiale AIDS 2017

Quest’anno è l’11° anniversario del sostegno di Apple favore della lotta di (RED) per porre fine all’AIDS. L’importante missione di (RED) consiste nell’affrontare la disparità di accesso ai farmaci salvavita nell’Africa subsahariana, dove si registra la più elevata prevalenza di AIDS del pianeta. Il denaro raccolto da (RED) finanzia programmi che offrono consulenza, test, prevenzione e, soprattutto, i farmaci antiretrovirali che impediscono la trasmissione dell’HIV dalle madri ai loro bambini prima ancora che nascano. I farmaci salvavita costano appena 30 centesimi al giorno; tutti con un piccolo sforzo possiamo aiutare (RED) a raggiungere l’obiettivo di una generazione libera dall’AIDS.

Sempre dal primo all’8 dicembre App Store avrà per la prima volta in assoluto una personalizzazione dedicata alla campagna della tab ‘Oggi’, in tutto il mondo. L’App Store si allea con King per offrire alcuni bundle in edizione limitata per i suoi titoli più popolari: Candy Crush Saga, Candy Crush Jelly Saga, Candy Crush Soda Sag: tutti i ricavi andranno al Global Fund. Oltre che con Apple Pay e App Store, i clienti Apple possono contribuire alla campagna acquistando uno degli oltre 20 prodotti (PRODUCT) RED realizzati da Apple.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità