fbpx
Home iOS AppleTV Apple TV 4K ora con processore A12, nuovo telecomando touch e calibrazione...

Apple TV 4K ora con processore A12, nuovo telecomando touch e calibrazione con iPhone

La nuiova Apple TV usa un processore più potente. Dentro al nuovo modello, spiega Tim Cook durante l’evento Apple di primavera, ora c’è il processore A12 Bionic, lo stesso SoC costruito in architettura RISC su base ARM a 7nm che fu introdotto per la prima volta il 18 settembre 2018 con iPhone XR, iPhone XS e iPhone XS Max.

«Apple TV trasforma il soggiorno e permette di seguire le lezioni di scuola con AirPlay, fare ginnastica, guardare un film anche con gli AirPods. Si può fare tantissimo con Apple TV ed è per questo che l’abbiamo fatta tutta nuova». L’obiettivo è quello di offrire la massima qualità per l’immagine: con il 4K si possono trasmettere i video HDR ad altissima frequenza e questo ottimizza la fruizione delle azioni sportivi.
La nuova Apple TV 4K però va oltre offrendo l’HDR anche sui video distribuiti in streaming in alta definizione e con un framerate molto alto, come ad esempio i video registrati con iPhone 12 Pro, che da questo punto di vista permette di ottenere un’alta qualità. Dentro c’è anche un nuovo sistema di bilanciamento del colore che permette di utilizzare il telefono per regolare la qualità del video: in pratica il bilanciamento del colore bypassa i comandi del televisore ottenendo un feedback direttamente dal telefono.

Apple TV 4K ora ha il processore di iPhone e un nuovo telecomando touch

La novità che più ha attirato l’attenzione è il telecomando, completamente rivisitato sia nel design che nei controlli. Adesso la scocca è realizzata in alluminio e presenta un clickpad touch che permette di utilizzare le gesture e un pad a cinque vie. In questo modo – spiega – è molto più facile scorrere all’interno di un film con una strisciata del pollice sul pad, in modo da poter ritrovare un punto esatto del filmato più rapidamente. Il rinnovato telecomando presenta anche un nuovo pulsante laterale per richiamare Siri e un secondo bottone che permette di spegnere tutto, televisore compreso.
Apple TV 4K ora con processore A12, nuovo telecomando touch e calibrazione con iPhone
Infine la procedura di calibrazione attraverso iPhone: se disponete di un modello recente potete ottimizzare la qualità colore del vostro TV con una procedura molto semplice che vi mette in grado di sfruttare la migliore combinazione con i contenuti in streaming e i giochi.
Apple TV 4K ora con processore A12, nuovo telecomando touch e calibrazione con iPhone
La nuova Apple TV 4K si potrà preordinare a partire dal 30 aprile al prezzo di 179 dollari per la versione con 32 GB e 199 dollari per quella con 64 GB. Le prime spedizioni saranno consegnate a partire dalla seconda metà di maggio.

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro prezzo top: solo 194 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano ad un ottimo prezzo: solo 194 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,811FansMi piace
93,097FollowerSegui