fbpx
Home Macity Mac OS X Apple vuole eliminare la dashboard con i widget da OS X?

Apple vuole eliminare la dashboard con i widget da OS X?

Tra le novità introdotte con OS X 10.4 nel 2005 vi sono stati i widget, mini-applicazioni in sempre disponibili richiamabili in qualunque momento in una finestra indipendente. Con il passare degli anni, terze parti hanno creato widget di tutti i tipi e Apple ha da tempo una pagina dedicata nella quale sono elencati per categorie. Nell versioni più recenti del sistema operativo i widget sono sempre presenti, anche se Apple non li evidenzia più di tanto nella descrizione del sistema preferendo mostrare funzionalità quali Mission Control, Launchpad e il Centro Notifiche. Dall’inizio del 2011 Apple non accetta più l’invio di mini-applicazioni per l’aggiunta nell’elenco in una pagina dedicata suo sito web (arrivato nel frattempo a circa 4000 widget) e ora Macrumors fa notare che quando si cerca di scaricarne uno, l’utente è reindirizzato alla pagina generica dei download. Non è chiaro se questo sia un errore (link sbagliato) o un comportamento voluto; sembra ad ogni modo che il problema persiste da un paio di settimane e alcuni utenti l’hanno segnalato da un po’ sul forum ufficiale di Apple. C’è da evidenziare che un simile problema accadde a giugno del 2012 ma poi fu risolto.

Con OS X 10.9 Apple potrebbe voler puntare su altre novità. Vedremo se i widget spariranno o no. Ne sapremo di più nel corso della WWDC, conferenza per sviluppatori che parte il 10 giugno.

Offerte Speciali

MacBook Air 512 GB ancora più giù: solo 1318 €, risparmiate oltre 200€

MacBook Air 512 GB da rubare, 1269 euro: risparmiate 260 euro!

Su Amazon comprate ancora il nuovo MacBook Air da 512 GB al prezzo più basso di sempre: solo 1269 euro invece che 1529. Prezzi convenienti su tutti i colori e consegna veloce.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,534FansMi piace
94,224FollowerSegui