Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac OS X » Apple vuole eliminare la dashboard con i widget da OS X?

Apple vuole eliminare la dashboard con i widget da OS X?

Pubblicità

Tra le novità introdotte con OS X 10.4 nel 2005 vi sono stati i widget, mini-applicazioni in sempre disponibili richiamabili in qualunque momento in una finestra indipendente. Con il passare degli anni, terze parti hanno creato widget di tutti i tipi e Apple ha da tempo una pagina dedicata nella quale sono elencati per categorie. Nell versioni più recenti del sistema operativo i widget sono sempre presenti, anche se Apple non li evidenzia più di tanto nella descrizione del sistema preferendo mostrare funzionalità quali Mission Control, Launchpad e il Centro Notifiche. Dall’inizio del 2011 Apple non accetta più l’invio di mini-applicazioni per l’aggiunta nell’elenco in una pagina dedicata suo sito web (arrivato nel frattempo a circa 4000 widget) e ora Macrumors fa notare che quando si cerca di scaricarne uno, l’utente è reindirizzato alla pagina generica dei download. Non è chiaro se questo sia un errore (link sbagliato) o un comportamento voluto; sembra ad ogni modo che il problema persiste da un paio di settimane e alcuni utenti l’hanno segnalato da un po’ sul forum ufficiale di Apple. C’è da evidenziare che un simile problema accadde a giugno del 2012 ma poi fu risolto.

Con OS X 10.9 Apple potrebbe voler puntare su altre novità. Vedremo se i widget spariranno o no. Ne sapremo di più nel corso della WWDC, conferenza per sviluppatori che parte il 10 giugno.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Festa delle offerte di primavera

TEMPLATE OFFERTE DI PRIMAVERA - macitynet.it Per trovare le migliori occasioni delle offerte di Primavera: visitate la nostra pagina dedicata costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.
Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top, specialmente quelli Apple.
A partire dal 25 Marzo vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto (e in tutti gli articoli online) si popola con i link agli articoli principali divisi per categorie. Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Offerte WOW di Tecnologia valide solo per il 25 Marzo e ad esaurimento


Apple e dintorni

Accessori smartphone e computer

Audio-Video-TV

Domotica e sicurezza

Casa

Prodotti e servizi Amazon

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli