Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Emulazioni, virtualizzazione, Mac e Windows » Apple, ecco i driver Boot Camp per Windows 7

Apple, ecco i driver Boot Camp per Windows 7

Con un po’ di ritardo rispetto a quanto inizialmente promesso, Apple ha finalmente rilasciato i driver hardware ufficiali che consentono di usare pienamente Windows 7 con Boot Camp. Se sul computer è presente Windows Vista, prima di poter installare i driver e passare a Windows 7 è necessario eventualmente utilizzare l’utility “Boot Camp for Windows 7 Upgrade Installation Utility” per aggiornare alcune impostazioni di Vista (versione a 32 o 64 bit). Questa utility, infatti, “smonta” in modo sicuro il volume/la partizione a sola lettura sulla quale è presente Mac OS X, prima dell’installazione dell’ultimo sistema operativo evitando così la comparsa di un messaggio di errore (se non si esegue tale utility, Windows 7 cercherà  di scrivere sulla partizione con Mac OS X, visualizzando un messaggio d’errore, poiché il volume di tale partizione è da Windows utilizzabile in sola lettura).

I driver per Windows 7 sono disponibili in una versione per i soli iMac fine 2009 (21.5″ e 27″) più una versione per gli iMac con la scheda video Nvidia GeForce 7300 o 7600 GT e per i Mac Pro con scheda video Nvidia GeForce 7300 GT o Quadro FX 4500. Dopo aver scaricato i driver, bisognerà  copiarli su una chiavetta USB o un dispositivo formattato MS-DOS (oppure un CD-ROM) ed eseguire l’installazione direttamente da Windows 7.

Apple ha anche rilasciato Boot Camp Software update nelle varianti per Windows a 32 e 64 bit. Questi update risolvono un problema con la trackpad dei notebook, spengono il LED rosso della porta digital audio dei laptop quando questa non è utilizzata, supportano la nuova tastiera wireless e il Magic Mouse di Apple.

Infine Apple ha rilasciato anche un update firmware per le GPU che consente l’esecuzione di Windows 7 tramite Boot Camp sugli iMac con schede video NVIDIA GeForce 7300 o GT e sui Mac Pro con schede video NVIDIA GeForce 7300 GT o Quadro FX 4500.
[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità