HomeMacityHardware AppleAprire il Mac mini, un filmato spiega come fare

Aprire il Mac mini, un filmato spiega come fare

Le notizie sulla rete informano sulle numerose possibilità  di aggiornamento dell’hardware del Mac Mini. àˆ possibile aumentare la memoria Ram a disposizione, sostituendo i due moduli da 256 MB presenti, sostituire il disco rigido con uno più capiente o con una velocità  di rotazione maggiore, per aumentare le prestazioni fino ad arrivare, per i più temerari, alla sostituzione della Cpu, con un modello più veloce od anche con uno totalmente nuovo e non ancora rilasciato, come è stato provato inserendo chip Merom all’interno di un Mac mini.

Ma per fare una delle operazioni sopra elencate è necessario prima aprire il Mac Mini e la cosa non risulta essere immediata anche perché Apple durante la progettazione ha dovuto inserire tutti i componenti del computer in un contenitore con una basa quadrata di 16,5 cm ed un’altezza di 5 cm. Così, per aiutare chi ha bisogno di accedere all’interno della macchina, sono apparse in rete numerose immagini ma anche le immagini lasciano qualche dubbio sul posizionamento di certi elementi e sulla loro rimozione. Se un’immagine vale cento parole, un filmato vale almeno cento immagini. Avendo il desiderio di aprire il piccolo di casa Apple, ci viene così in aiuto un filmato che spiega passo a passo come aprire il Mini e sostituire i principali elementi al suo interno e come richiudere il tutto. A pubblicare il documento (in alta risoluzione, 108 MB) è MacSales.

Si tratta di circa 17 minuti di “lezione” pratica, utili a tutti coloro che vogliono cambiare una delle componenti interne. ben realizzato, in formato QuickTime. Il filmato è in inglese ma anche così è utilissimo anche a chi non conosce la lingua.

Inoltre nella parte alta della pagina che appare, sono presenti quattro menu a tendina che permettono di avere altre notizie interessanti sull’hardware di Apple.

Offerte Speciali

Tim Cook prevede difficoltà di approvvigionamento di iMac e iPad

Amazon sconta del 22% l’iMac “top”, risparmio di quasi 400 €

iMac M1 CPU 8 core e GPU 8 core al prezzo minimo. Risparmio di 370 € grazie ad un ribasso del 22%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial