fbpx
Home Hi-Tech Mobile e Notebook Attenta Apple, in arrivo portatili ARM Windows con 2 giorni di autonomia

Attenta Apple, in arrivo portatili ARM Windows con 2 giorni di autonomia

I nuovi portatili ARM Windows 10 devono ancora arrivare ma promettono, almeno stando alle ultime dichiarazioni di Microsoft e Qualcomm, di portare una consistente ondata di novità nei notebook, dispositivi che da anni segnano miglioramenti ed evoluzioni costanti, ma nessuna svolta o innovazione drastica.

Dopo l’annuncio avvenuto a dicembre del 2016 poco o nulla è trapelato in rete, ma ora arrivano dichiarazioni ufficiali dei dirigenti Microsoft e Qualcomm. Da questi si apprende che a Redmond sono già in fase di test centinaia di portatili ARM Windows, che annunci di prodotto e forse i primi lanci arriveranno entro la fine di quest’anno e soprattutto che promettono nuovi livelli di autonomia, addirittura fino a due giorni.

aggiornamenti Windows 10
Microsoft dichiara che pur avendo fissato obiettivi ambiziosi per costruttori partner e sviluppatori, l’autonomia dei primi portatili ARM Windows si sta già rivelando superiore a quanto atteso. «Per essere sinceri in realtà è oltre alle nostre aspettative» a parlare di autonomia è Pete Bernard, Principal Group Program Manager Connectivity Partners di Microsoft, intervistato da Trusted Reviews. Ovviamente non sono ancora disponibili test e benchmark ufficiali, ma il dirigente assicura che con un utilizzo intenso quotidiano è possibile spostarsi senza portare con sé l’alimentatore e ricaricare il portatile ogni due giorni, concludendo che si tratta di una svolta nel mondo in cui gli utenti hanno sperimentato i PC fino a oggi.

I primi portatili ARM Windows saranno presentati da Asus, HP e Lenovo nelle prossime settimane, tutti funzioneranno con il processore Qualcomm Snapdragon 835, già noto perché impiegato in diversi smartphone top di gamma Android, tra cui Galaxy S8, LG V30 e OnePlus 5. Successivamente arriveranno altri computer e dispositivi in diverse fasce di prezzo.

Da anni circolano indiscrezioni su Apple al lavoro per costruire portatili Mac con processori ARM e anche in questo caso l’autonomia considerevolmente più lunga rispetto alle macchine Intel è sempre indicata come un fattore fondamentale. La speranza è che prima o poi le previsioni degli analisti e le anticipazioni verranno confermate con la presentazione di portatili Mac con ARM ma per il momento questa interessante novità sembra destinata ad arrivare prima nel mondo PC Windows.

Offerte Speciali

Apple Watch 4 tutti i migliori sconti di Amazon

Amazon sconta gli Apple Watch 4 fino a 24%

Su Amazon si fanno ottimi affari sugli Apple Watch 4. Ecco i modelli in sconto con ribassi fino al 24%
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,418FansMi piace
95,279FollowerSegui