Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Barbie diventa smart: ora parla e si connette ad Internet

Barbie diventa smart: ora parla e si connette ad Internet

Mattel ha presentato alla Fiera del giocattolo di New York il nuovo modello digitale della sua action doll che è un cult per le ragazzine di tutto il mondo: si chiama Hello Barbie ed è una bambola interattiva – neanche a dirlo bellissima – e capace di parlare e di connettersi al Web. Si tratta del primo modello di Mattel che guarda al futuro e che adotta così in modo definitivo la tecnologia.

Se prima c’erano solo un bel sorriso, occhi sempre aperti, capelli da pettinare, vestiti da cambiare e tanto spazio alla fantasia, oggi oltre a tutto questo ci saranno vere e proprie conversazioni, batterie da ricaricare e avventure fantastiche ma mediate

Hello Barbie sarà la bambola dei sogni delle piccole native digitali che si aspettano di poter interagire con tutti i loro giocattoli proprio come fanno con certi giochi hi-tech o con i dispositivi portatili e i tablet di mamma e papà: la Barbie sarà in grado di raccontare favole e barzellette, ma anche di parlare e di intervenire nelle conversazioni dei bambini. La nuova Barbie dovrà essere connessa tramite una rete wi-fi a Internet. Integrati nella bambola ci saranno microfono, altoparlanti e piccole luci led. Le batterie ricaricabili della bambola – cruccio di tutte le mamme e dei papà – si troveranno nelle gambe.

“Le bambine ci chiedono da tutto il mondo di poter avere una conversazione con Barbie – ha detto una portavoce di Mattel intervistata dalla BBC -, e ora per la prima volta questo loro sogno si potrà realizzare”. Il nuovo modello Hello Barbie è stato progettato da Mattel in collaborazione con la startup ToyTalk.

La bambola dovrebbe arrivare in tempo per il Natale 2015 (e per rilanciare Mattel e la sua action doll sul mercato) e potrebbe costare circa 75 dollari.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli