fbpx
Home iPadia iPad Software La Bibbia per bambini: ecco la prima serie di app per gli...

La Bibbia per bambini: ecco la prima serie di app per gli insegnanti di religione

E’ dell’Editrice La Scuola e si intitola La Bibbia per bambini: si tratta della prima serie di applicazioni per iOS dedicata agli insegnanti di religione, ma anche ai catechisti e ai genitori che cercano uno strumento interattivo per raccontare il Nuovo e l’Antico Testamento ai più piccoli.

Il progetto editoriale digitale per ragazzi “La Bibbia per bambini” è stata presentata in anteprima sabato 21 giugno presso Sublimar, il primo Festival Internazionale di Letteratura Religiosa, che si è tenuto a Milano dal 20 al 23 giugno. Editrice La Scuola ha creato una serie di app per raccontare e presentare con il gioco alcuni episodi dell’Antico e del Nuovo Testamento: La Creazione, Mosè (entrambe già disponibili sullo Store), Davide e Golia, Noè e il diluvio e La vita di Gesù (queste ultime tre saranno rilasciate nelle prossime settimane).

Ogni applicazione offre un racconto da leggere o da ascoltare e da sfogliare con un tap, con illustrazioni originali disegnate a mano e un linguaggio semplice: l’ideale per insegnanti che desiderano mostrare a una piccola classe anche attraverso le immagini come si svolgono le storie della Bibbia. L’app può essere utilizzata anche soltanto da un bambino: potrà ascoltare gli episodi biblici e giocare con le attività interattive proposte.

Tutte le app della serie La Bibbia per bambini sono proposte in tre lingue (italiano, inglese e spagnolo), e le immagini hanno interazioni sollecitano il bambino a sostare sulle immagini, a scoprire particolari, a partecipare attivamente alla lettura

La Bibbia per bambini – La Creazione può essere acquistata sullo Store a 4,49 euro, ma si può provare nella versione lite gratuita.

Sullo Store è disponibile anche La Bibbia per bambini – Mosè a 4,49 euro.

 

La Bibbia per bambini 3 La Bibbia per bambini 1 La Bibbia per bambini 2

Offerte Speciali

iPhone 11 e Pro resistono all’acqua molto più di quanto dichiara Apple

Sconto iPhone 11 Pro 256 GB, su Amazon risparmio di 160 euro

Offerta su iPhone 11 Pro su Amazon. Modello da 256 Gb a solo 1199,99 euro invece che 1359 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,348FansMi piace
94,749FollowerSegui