Bioshock, la battaglia in fondo al mare è in sconto del 25%

Su MacUpdate fino a domani mattina si compra Bioshock, un'interessante e acclamato dalla critica gioco in prima persona con battaglie in fondo al mare in una città sperimentale in rovina, in sconto. Prezzo ribassato del 25% rispetto al costo di App Store.

Bioshock, uno dei giochi più acclamati dalla critica, è in sconto su MacUpdate [sponsor]: 20,99 dollari, circa 18 euro. Un’occasione interessante visto che il titolo è proposto su App Store, nonostante un ribasso di qualche tempo fa, a 23,99 euro, come dire che lo sconto è del 25%

Bioshock (localizzato anche in Italiano) si distingue da altri giochi simili per la sapiente fusione di sparattutto in prima personacon elementi dei giochi di ruolo, di quelli d’azione ma anche di avventura. A differenziare e dare spessore alla storia e alle ambientazioni di Bioshock troviamo una trama complessa, ricca di scoperte e colpi di scena ma che offre anche spunto per diverse riflessioni sulla società, la politica, le esigenze dei singoli e i loro sogni.

Chi ha esplorato la città subacquea di Rapture non può dimenticarne l’esperienza e le emozioni provate: il giocatore infatti si trova ad esplorare un mondo utopico e perfetto, caduto in rovina, ora abitato dai mostri e dai fantasmi che hanno preso il posto dei geni e dei campioni di umanità che diedero vita al progetto Rapture, decine di anni prima del nostro arrivo. Tra i numerosi dettagli che contribuiscono a dare profondità a Bioshock e a differenziarlo dalla media dei giochi in circolazione, rivestono importanza speciale i dilemmi morali a cui il giocatore è sempre sottoposto e tra cui deve scegliere con le sue azioni. In ogni caso Bioshock può anche essere vissuto più superficialmente, prestando meno attenzione all’intreccio di storie per concentrarsi sull’azione pura. Nel gioco abbiamo a disposizione decine di modi diversi per terminare i nemici sfruttando la tecnologia in disuso, l’acqua e le caratteristiche dell’ambiente, creando trappole risparmiando così armi e munizioni preziose.

I requisiti di sistema minimi sono: processore da 1,4GHz, 1,5GB di RAM e scheda grafica con 128MB di memoria, non sono supportate le integrate Intel GMA. I requisiti di sistema consigliati sono: processore da 2,4GHz, 3GB di RAM e scheda video con 512MB di RAM. Ricordiamo che da questa pagina del sito Feral Interactive è possibile scaricare la demo gratuita (2 GB), ma per acquistare in sconto è necessario passare dal sito di MacUpdate entro domani mattina alle 6.