Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Bioshock: l’utopia subacquea di Rapture arriva su Mac

Bioshock: l’utopia subacquea di Rapture arriva su Mac

Pubblicità

Definire Bioshock uno sparatutto in prima persona è estremamente riduttivo: anche se spesso nelle esplorazioni di Rapture il giocatore si trova ad affrontare numerosi combattimenti, in nessun caso il coinvolgimento, l’esperienza di gioco e anche le meccaniche del titolo sono limitate al circolo spara, ricarica e guarisci degli spara-spara. Bioshock è l’erede spirituale di System Shock, due titoli dei primi anni 2000 che furono acclamati dalla critica ma traditi dal botteghino.

Come i suoi predecessori Bioshock offre una ambientazione di gioco molto ricercata e complessa, con una storia e una trama degni di un romanzo di fantascienza. Tutto si svolge a Rapture costruita sott’acqua per permettere alle migliori menti del mondo degli anni ’50 di creare una società  libera e diversa, priva dei freni di religioni e morale, il luogo ideale dove crescere una generazione di uomini perfettamente liberi e migliori. Però qualcosa andò storto: gli abitanti di Rapture hanno perso il contatto con il mondo in superficie e noi, nei panni di un sopravvissuto di un incidente aereo, saremo costretti a fare i conti con questa utopia degenerata in incubo sommerso.

Per avanzare in Bioshock sparare non è mai la soluzione unica e migliore: è possibile sfruttare pozze d’acqua, rottami sparsi e lo scenario di gioco per abbattere un nemico, super medicinali dagli effetti imprevedibili per potenziare le nostre capacità  psichiche. Il viaggio in Rapture è una esperienza che non si dimentica, con immagini forti, una ambientazione devastata che richiama continuamente il meglio del mondo anni 40-50. Le tracce e i diari delle centinaia di persone morte in Rapture accompagnano il giocatore in una esplorazione allo stesso tempo affascinante e inquietante.

Tutto questo sarà  disponibile anche per i computer della Mela grazie a Feral che ha annunciato la disponibilità  per il 7 ottobre. A patto però di avere un Mac sufficientemente dotato per lo scopo. Bioshock richiede Mac OS X 10.5.8, processore Intel da 1,8GHz, 1,5GB di memoria RAM scheda video con 128MB di RAM: non sono supportate le schede GMA con memoria condivisa. I requisiti consigliati prevedono processore da 2,4GHz, 3GB di memoria RAM, scheda con 512MB di memoria video. Per ulteriori informazioni rimandiamo a questa pagina del sito Feral.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità