Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Emulazioni, virtualizzazione, Mac e Windows » Boot Camp sui nuovi Mac Pro: Apple abbandona il supporto a Windows 7?

Boot Camp sui nuovi Mac Pro: Apple abbandona il supporto a Windows 7?

Sfruttando Boot Camp sui  nuovi Mac Pro 2013, non è ufficialmente possibile installare vecchie versioni di Windows in una partizione dedicata usando l’utility Assistente Boot Camp. I requisiti generali necessari per l’installazione di Microsoft Windows tramite Boot Camp, variano da sistema a sistema e in base al Mac usato sono supportate alcune versioni di Windows e altre no.

Apple ha pubblicato un documento tecnico, indicando con i numeri “4” o “5” quale versione di Boot Camp è supportata dal Mac e quale versione di Windows funziona sul Mac. Per i Mac Pro 2013 è indicato il numero “5” e sembra ufficialmente supportato solo Windows 8 e una schermata dal blog di Twocanoes Software (società che produce l’applicazione Winclone), mostra che l’assistente Boot Camp avviato sui nuovi Mac Pro specifica “installazione di Windows 8 o superiore”. Apple potrebbe dunque non più supportare ufficialmente le precedenti versioni di Windows sui nuovi Mac Pro. Non dovrebbe ad ogni modo essere difficile recuperare i vari driver necessari per Windows 7; ovviamente è sempre possibile eseguire Windows 7 e versioni anche più vecchie del sistema operativo di Redmond usando applicazioni per la virtualizzazione come Parallels Desktop, VmWare Fusion o VirtualBox di Oracle.

Boot Camp sui nuovi Mac Pro

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli