fbpx
Home iPadia iPad Software Cadeva 25 anni fa il Muro di Berlino. Un'app per fare memoria

Cadeva 25 anni fa il Muro di Berlino. Un’app per fare memoria

Il 9 novembre di 25 anni fa cadeva il muro di Berlino: di quella distruzione che segnò la fine del simbolo sella visione tra Est e Ovest, tra il territorio della zona d’influenza statunitense e quella sovietica durante la Guerra Fredda, oggi si fa memoria in tutto il mondo. E la memoria passa anche dalla tecnologia grazia ad un’applicazione per iPhone e iPad che, sfruttando la realtà aumentata, consente di vedere com’era e di ricordare quei lunghi 28 anni – il periodo compreso tra il 13 agosto del 1961 fino al 9 novembre 1989 – in cui Berlino, la Germania e l’Europa venivano divise da un muro.

Con l’app Timetraveler sarà possibile fare un viaggio indietro nel tempo, nelle due Berlino, Berlino Est e Berlino Ovest: iPhone si trasformerà in una vera e propria finestra sul passato e proietterà gli utenti a ritroso nella storia.

Timetraveler, che è un progetto coordinato da Berliner Morgenpost e finanziato dal Medieninnovationszentrum Babelsberg, sfrutta la realtà aumentata. Il funzionamento è semplice: su una mappa sono indicate le postazioni dalle quali è possibile inquadrare un monumento o uno scorcio della città e fare di colpo un viaggio nel passato attraverso immagini e video d’epoca. Per tutti i turisti curiosi che vogliono vedere com’era Berlino fino a 25 anni fa e per tutti coloro che si trovano nella città tedesca per lavoro o per piacere e desiderano fare memoria in questo anniversario importante per la storia della Germania e dell’Europa in modo innovativo Timetraveler Die Berliner Mauer è l’applicazione giusta.

Timetraveler Die Berliner Mauer si acquista sullo Store a 1,79 euro. Richiede iOS 6.1 o successive ed è ottimizzata per iPhone 5.

Offerte Speciali

Su Amazon tornano gli Airpods e sono ancora apprezzo minimo: 138,99€

Airpods 2 ad un prezzo “cinese”: 110,69 euro. È il più basso di sempre!

Su Amazon gli AirPods 2 scendono al minimo storico: solo 110,69 euro, il prezzo di discrete cuffiette cinesi
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,704FansMi piace
93,887FollowerSegui