Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Camtasia 2.1, aggiornato il tool professionale per creare screencasting

Camtasia 2.1, aggiornato il tool professionale per creare screencasting

Camtasia è un’applicazione che offre gli strumenti per registrare tutto quello che accade sullo schermo del Mac: oltre a catturare quanto è visualizzato sul monitor è possibile registrare video proveniente da iSight, l’audio in ingresso dal microfono oppure quello in uscita dal sistema. L’applicazione, non solo cattura gli spezzoni audio e video desiderati, ma integra anche gli strumenti per montare il filmato finale: tool di editing di facile utilizzo con barra temporale e di funzionamento a base di clic e di spostamenti con il mouse. Da questa sezione è possibile creare le sequenze integrandole con transizioni ed effetti. Da Camtasia è possibile registrare i filmati su CD e DVD, importarli all’interno di iTunes e condividerli tramite YouTube. Si tratta di uno strumento utile per insegnanti, addetti al marketing e professionisti che devono realizzare lezioni o presentazioni.  I video creati possono essere salvati in qualità HD, riprodotti on-line e su dispositivi quali iPod, iPhone, iPad, ecc.

Nella versione 2.1 è stato integrato un tool per rimuovere colori specifici (chroma key) permettendo di montare uno sfondo a piacere su uno o più speaker in un video. Le opzioni di condivisione per YouTube sono più ricche e ora prevedono campi per la descrizione, tag e privacy; sono supportate nuove funzioni anche per la gestione dei font, file .mov con più di due canali audio, nuove abbreviazioni di tastiera, migliorati gli algoritmi di rendering e molto altro.

Camtasia 2.1 è in vendita a 79,99 euro sul Mac App Store.

CamtasiaCamtasia

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità