fbpx
Home Macity Voci dalla Rete Cecchi Paone si candida "Per amore di Steve Jobs"

Cecchi Paone si candida “Per amore di Steve Jobs”

Alessandro Cecchi Paone si candida alle europee “Per amore”: e tra gli amori, tanti e diversi, c’è quello per Steve Jobs. Il giornalista e conduttore tv candidato di Forza Italia alle elezioni per l’Europa 2014 si presenta con uno spot trash che mette insieme le due presunte passioni: assieme a Papa Francesco, Marco Pannella, Sofia Loren, Silvio Berlusconi e la sua ex moglie c’è anche Steve Jobs.

Il fondatore di Apple è stato scelto da Alessandro Cecchi Paone “per amore delle giovani generazioni” – scrive sul suo blog – “Perché è la sintesi del mio amore per l’innovazione e in particolare per l’innovazione tecnologica, l’innovazione nel campo della comunicazione e dell’informazione 2.0. Ma anche, perché, ha dimostrato di aver fatto tutto con un occhio ai giovani e al futuro”.

Sarebbero queste le qualità che hanno colpito il candidato a tal punto da motivare la scelta di Steve Jobs come uno dei volti utilizzati nel video – spot elettorale per presentarsi alle europee il prossimo 25 maggio, tra le file del partito di Forza Italia. Niente di specifico nella motivazione: nessun accenno ad Apple o ai suoi prodotti e nemmeno accenni all’utilizzo di iPhone, iPad, Macbook o alla scelta personale dei prodotti di Cupertino.

Ad un rapido sguardo tra le passioni di Alessandro Cecchi Paone note in Italia – il giornalista, laureato in scienze politiche, ha dedicato gran parte della sua vita alla conduzione televisiva di programmi come Unomattina, Appuntamento con la Storia e La Macchina del Tempo e ha fatto parlare di sé attraverso la partecipazione ai reality show (dopo aver aspramente criticato il Grande Fratello), posizioni politiche differenti e dichiarando di essere “omoaffettivo”- non spicca l’amore per la tecnologia, ma tra le sue pubblicazioni si trova un volume nella collana per bambini e ragazzi legata al suo programma tv più seguito “Macchina del tempo Junior”. Il volume, intitolato “Dal computer ad Internet” è stato edito nel 2002 da De Agostini Ragazzi.

Cecchi Paone

Offerte Speciali

Airpods Pro al minimo prezzo storico: sconto da 45 euro

Airpods Pro su Amazon in forte sconto: solo 203,50 €

Su Amazon gli Airpods Pro scendono di prezzo. Le comprate a prezzo scontato e spedizione immediata a 203,50 euro invece che 279 euro.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,540FansMi piace
94,182FollowerSegui