Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » SmartPhone » Cellulari sempre più un gadget, Nokia in difficoltà 

Cellulari sempre più un gadget, Nokia in difficoltà 

Pubblicità

Nokia sta perdendo la presa sul mercato dei cellulari? La domanda è d’€™obbligo dopo una serie di segnali che parlano di un regresso in termini percentuali a favore degli aggressivi produttori coreani che sono riusciti a cavalcare l’€™onda di un mercato in ripresa ma per sollecitare il quale occorre toccare corde nuove.

L’€™ultima indicazione giunge da una indagine di Strategy Analitics secondo cui nel corso del primo trimestre del 2004 la società  finlandese sarebbe anche scesa percentualmente di ben l’€™11% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Nokia con il 29% del mercato resta sempre il leader indiscusso del settore ma alle sue spalle i concorrenti si sono fatti più vicini.

L’€™errore principale di Nokia sarebbe stato, secondo Strategy Analitics, quello di non essere riuscita a proporre una gamma sufficientemente capace di soddisfare le richieste del mercato che punta su terminali che abbinano le funzioni voce con quelle multimediali, in particolare macchine fotografiche, e un design accattivante. Incapace di andare incontro alla visione del telefono come gadget e accessorio, ora Nokia ha bisogno di rinnovare i suoi prodotti e adottare un approccio maggiormente flessibile.

Alle spalle di Nokia si trova l’€™americana Motorola che è riuscita a conquistare un incremento del 51%. Anche Samsung e Sony Ericsson hanno avuto un buon trimestre, mentre la crescita più impetuosa è stata quella di LG che ha conquistato il 56% in più del mercato.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Minimo per MacBook Air M2 15 pollici, solo 1291 €

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 256 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 358 euro meno del nuovo modello, solo 1291€
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità