Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » ChatGPT per Natale riceve il dono della vista e parlantina

ChatGPT per Natale riceve il dono della vista e parlantina

Pubblicità

Ogni giorno una piccola o grande sorpresa a base di Intelligenza Artificiale per Natale: man mano che il calendario dell’Avvento di OpenAI prosegue, migliorano le abilità e si ampliano le competenze dei modelli AI più invidiati sul mercato, ora con ChatGPT con il dono della vista e una modalità voce avanzata, ancora più colloquiale, amichevole, persino empatica.

Si tratta di due nuove funzionalità che rendono ChatGPT ancora più utile e pratico, perché ora l’assistente AI vede tutto ciò che l’utente vede ed è subito pronto per rispondere a domande e informazioni basate sul contesto.

Ma non dobbiamo immaginare l’esperienza d’uso come un motore di ricerca basato sulla voce. Questo perché parlare con ChatGPT ora somiglia sempre più a una conversazione tra due umani, come faremmo con un collega o un amico.

ChatGPT per Natale riceve il dono della vista e parlantina - macitynet.it

Si tratta di due nuove funzionalità di OpenAI, rispettivamente il dono della vista con Video e Screen Sharing in tempo reale, abbinato alla nuova modalità Advanced Voice, anche questa in tempo reale. Come dimostra il video di introduzione, la differenza è palpabile.

La funzionalità Advanced Voice è nativa e multimodale in ogni modello AI di OpenAI. Questo significa che l’assistente ascolta direttamente l’audio dell’utente, lo elabora per comprenderlo e offre in risposta audio diretto. Tutto questo in tempo reale o comunque con un ritardo che nel filmato sembra impercettibile, un altro fattore che contribuisce al realismo di una chiacchierata a due.

Abilitando infine Screen Sharing l’assistente AI vede tutto, anche chat e foto degli amici: basta chiedere e scriverà lui per noi la risposta al messaggio. Le due nuove funzioni saranno presto disponibili per gli abbonati Plus e Pro all’interno dell’app ChatGPT per iPhone e Android. Gli utenti In Europa dovranno attendere: OpenAI sta facendo il possibile per rilasciarle al più presto.

Tutti gli articoli che parlano di Intelligenza Artificiale sono nella sezione dedicata di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Festa delle offerte di primavera

Le offerte di Primavera sono finite ma potete sempre scoprire le migliori offerte di tutti i giorni nella nosta pagina dedicata e nei nostri canali Telegram.
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli