Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Chrome straccia Safari e Firefox nel caricamento dei video YouTube

Chrome straccia Safari e Firefox nel caricamento dei video YouTube

Avete l’impressione che YouTube impieghi meno tempo a caricare i filmati con Chrome rispetto a quanto avviene con Safari, Firefox e anche Edge di Microsoft? Non è una vostra impressione: un ingegnere che lavora per Mozilla ha misurato i tempi di caricamento con i tre browser in questione evidenziando un problema dovuto all’uso di API deprecate (“Shadow DOM v0”) implementate solo in Chrome.

caricamento video youtube. foto Gif velocità confronto

Ne parla The Verge e secondo vari esperti il problema è solo temporaneo e YouTube dovrebbe quanto prima sfruttare le API di nuova generazione disponibili in tutti i browser moderni. Non è ad ogni modo la prima volta che Google fa in modo che i suoi servizi funzionino meglio sui browser (succede, ad esempio, anche con Google Earth e altri servizi ancora).

Dal web – come spesso accade – c’è già chi propone una soluzione: l’estensione Tampermonkey per Safari da sfruttare insieme allo script Youtube Restore Classic per ripristinare la vista classica di YouTube al posto del Material Redesign. Su Firefox è possibile sfruttare l’estensione YouTube Classic.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli