Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Una class action contro Apple per i touchscreen difettosi di alcuni iPhone 6

Una class action contro Apple per i touchscreen difettosi di alcuni iPhone 6

In Pennsylvania, California e nel Delaware è stata presentata una class action contro Apple per un presunto difetto al touchscreen di alcuni iPhone 6 e iPhone 6 Plus; gli schermi di alcuni di questi dispositivi, come abbiamo già riportato, non rispondono al tocco.

Nella class-action presentata presso il Tribunale distrettuale della California del Nord, Apple è accusata di avere violato leggi ai danni dei consumatori, frode, dichiarazione negligente, violazione della garanzia implicita, indebito arricchimento, di violazione del Magnuson-Moss Warranty Act (Legge sulle garanzie) e del Song-Beverly Consumer Warranty Act (legge garanzia per il consumatore).

Nell’esposto presentato dallo studio legale McCuneWright si chiede di obbligare Apple alla riparazione, al richiamo dei prodotti e/o sostituzione degli iPhone interessati, e di estendere la garanzia di questi dispostivi per un periodo di tempo ragionevole. I querelanti chiedono inoltre un risarcimento non specificato per danni. È stato chiesto un processo con giuria.

Nella documentazione presentata si cita il sito iFixit che ha pubblicato un post e un filmato sul suo blog per parlare del difetto, definito “malattia del touch”. Secondo il sito in questione il problema non si è manifestato da subito sugli iPhone 6 ma solo nell’ultimo periodo. L’inconveniente si presenta mostrando nella parte superiore dello schermo una barra grigia intermittente che nasconde altri elementi dell’interfaccia. Non è solo una questione grafica/estetica ma a quanto pare smette di funzionare anche il touch rendendo, di fatto, il dispositivo inutilizzabile. Secondo iFixit il problema non riguarda lo schermo ma la scheda logica e in particolare un problema con alcune micro-saldature che con il passare del tempo non fanno più contatto.

Al momento Apple non ha riconosciuto il problema. Se il dispositivo non è in garanzia può essere riparato solo a pagamento. Vedremo nei prossimi giorni se e come Cupertino deciderà di agire.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità