Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Coca Cola lancia le prime URL con emoticons incluse

Coca Cola lancia le prime URL con emoticons incluse

Coca Cola ha lanciato un nuova campagna pubblicitaria includendo per la prima volta le emoticons all’interno delle URL utilizzate e promosse nel territorio di Porto Rico. L’azienda avrebbe registrato tutte le URL che includono emoticons e che veicolano gioia e felicità, sfruttando il suffisso .ws come finale delle URL. Digitando una delle classiche faccine sorridenti da mobile si verrà rediretti al sito specifico Emoticoke.com, dove i consumatori possono iscriversi per avere la possibilità di ottenere indirizzi web con emoticons personali.

Può suonare strano che Coca Cola abbia scelto il suffisso .ws che corrisponde a Samoa; in realtà alcuni suffissi come .net, .com e .org non accettano l’utilizzo delle emoticons e dopo un po’ di ricerche Coca Cola ha deciso di sfruttare il suffisso .ws che potrebbe stare per “we smile”, “noi sorridiamo” frase che ben si adatta alla campagna pubblicitaria legata alla felicità che Coca Cola sta spingendo non solo a Porto Rico ma un po’ in tutto il mondo, anche con i media tradizionali.

“La stragrande maggioranza del nostro pubblico oggi visita il nostro sito web tramite un dispositivo mobile – commenta il presidente di Coca Cola Porto Rico – e poiché l’emoticons sono diventate una sorta di seconda lingua per i consumatori più giovani di Coca Cola, abbiamo pensato che questa fosse una grande opportunità per avere una connessione a livello più profondo con la nostra più importante fetta di pubblico”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità