Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Apple Studio Display si può collegare al PC ma funziona meglio con il Mac

Apple Studio Display si può collegare al PC ma funziona meglio con il Mac

Il monitor Apple Studio Display si può collegare a un PC con Windows ma in questo caso determinate funzionalità non saranno disponibili sui PC e l’esperienza d’uso potrebbe risultare nel complesso “carente”, rispetto al collegamento di questo dispositivo al Mac.

Apple spiega che funzionalità quali “Center Stage” (quella che allarga o restringe in automatico l’inquadratura nelle videochiamate alla presenza o meno di altre persone) e il sensore True Tone (che regola automaticamente la temperatura colore in base alla luce ambientale), non funzionano quando il display è collegato a un PC (probabilmente perché queste sfruttano il chip A13 Bionic che è a sua volta gestito dal Mac).

Studio Display è compatibile con vari Mac recenti aggiornati a macOS Monterey 12.3 o successivi, e iPad Pro 11, iPad Pro 12,9″ (3a generazione) e iPad Air (5ª generazione) aggiornati ad iPadOS 15.4 o successivi.

L’Apple Studio Display si può collegare al PC ma funziona meglio con il Mac
Studio Display si abbina a meraviglia a qualsiasi Mac, incluso MacBook Pro, MacBook Air e Mac mini.

Anche funzionalità come quelle per l’aggiornamento automatico del firmware, richiedono un Mac e la risoluzione supportata su PC varia da sistema a sistema.

Si tratta, in altre parole di un monitor che dà il meglio di sé, quando collegato al Mac: un grande schermo Retina 5K da 27″, videocamera (12MP) con ultra-grandangolo e inquadratura automatica, suono ad alta fedeltà con sei altoparlanti (quattro woofer e due tweeter) e audio spaziale, tre microfoni in array.

Studio Display vanta 600 nit di luminosità, ampia gamma cromatica P3 ed è disponibile nella variante in vetro con nanotexture (elemento che diffonde la luce per ridurre al minimo il riflesso). ha tre porte USB-C che consentono trasferimenti fino a 10 Gb/s per collegare direttamente al display periferiche, unità di archiviazione e dispositivi di rete ad alta velocità. Una porta Thunderbolt permette di connettere al Mac sia Studio Display sia le altre periferiche collegate tramite un unico cavo. Lo stesso cavo è anche in grado di fornire 96W di alimentazione (utile, ad esempio per ricaricare il MacBook Pro 14″).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità